Infatti, era questa le decisione che avevo preso ma quando ho provato a fare così, ossia, comunque mettere ora le invernali e poi decidere in un secondo momento se buttare le estive o meno, era già troppo tardi, il gommista veva chiuso e dunque mi son attacato al tram!!!NEWsuper5 ha scritto:su asciutto (estate prossima) non avresti problemi di tenuta nemeno arrivato ai 2mm....io la penso come il tuo parente camionista.Minus_ex ha scritto:Ale, il mio gommista mi ha detto di tenerli fino a Natale ma per la prossima estate no, me li sconsiglia. A Natale raggiungerò giusto giusto i 40.000 km fatti in due stagione e mezzo estive.NEWsuper5 ha scritto:praticamente il tuo gommista ti consiglia di usare i pneumatici sino a metà scarsa dell'usura, giusto?Minus_ex ha scritto:D'accordo, il problema fino a dicembre non si pone anche perchè per altri 2.000 km previsti di percorrenza non saranno un problema. Piuttosto il dubbio è ancora se conservarle per la prossima stagione o meno!![]()
sfruttali ora e poi buttali...
Secondo qualcun altro il battistrada ce l'ha ancora e potrei fare anche altri 20.000 km se saprò essere prudente come un normale automibilista. Ho sentito anche il consiglio di un mio parente camionista il quale sostiene che ci posso ancora camminare con quelle gomme in maniera tranquilla. Secondo altri no, ci potrebbe essere quella volta che il grip potrebbe mancare perchè con quell'auto potresti farti prendere a volte dalla mano per qualche accelerazione brusca...
(pensa alle piste dove si corre senza battistrada scolpito)
in inverno però è più rischioso.
per questo il mio primo consiglio era stato di levarle subito e finirle l'estate prossima (20mila km)
allora il gommista voleva farsi il ponte festivo con i soldi delle tue gomme :lol:Minus_ex ha scritto:Infatti, era questa le decisione che avevo preso ma quando ho provato a fare così, ossia, comunque mettere ora le invernali e poi decidere in un secondo momento se buttare le estive o meno, era già troppo tardi, il gommista veva chiuso e dunque mi son attacato al tram!!!NEWsuper5 ha scritto:su asciutto (estate prossima) non avresti problemi di tenuta nemeno arrivato ai 2mm....io la penso come il tuo parente camionista.
per questo il mio primo consiglio era stato di levarle subito e finirle l'estate prossima (20mila km)![]()
e sono pure antiforatura :lol: :lol: :lol: :lol:biasci ha scritto:Mino, e cambiale 'ste gomme !!!!!
Frugati e spendi un po' di soldi !!!!
Sennò ci puoi mettere le gomme piene tipo muletto e sei a posto per un bel po'![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
biasci ha scritto:Mino, e cambiale 'ste gomme !!!!!
Frugati e spendi un po' di soldi !!!!
Sennò ci puoi mettere le gomme piene tipo muletto e sei a posto per un bel po'![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ANDRY03 ha scritto:Lui è il gatto e l'altro la volpe e sono in societa' con il tuo commista di loro non ti puoi fidar!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ragazzacci!!!!
NEWsuper5 ha scritto:allora il gommista voleva farsi il ponte festivo con i soldi delle tue gomme :lol:Minus_ex ha scritto:Infatti, era questa le decisione che avevo preso ma quando ho provato a fare così, ossia, comunque mettere ora le invernali e poi decidere in un secondo momento se buttare le estive o meno, era già troppo tardi, il gommista veva chiuso e dunque mi son attacato al tram!!!NEWsuper5 ha scritto:su asciutto (estate prossima) non avresti problemi di tenuta nemeno arrivato ai 2mm....io la penso come il tuo parente camionista.
per questo il mio primo consiglio era stato di levarle subito e finirle l'estate prossima (20mila km)![]()
se le monti prima di natale ti garantisci tutta l'estate prossima.Minus_ex ha scritto:ANDRY03 ha scritto:Lui è il gatto e l'altro la volpe e sono in societa' con il tuo commista di loro non ti puoi fidar!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ragazzacci!!!!
OK, si risparmia, deciso! A Natale si montano le termiche che avevo e il prossimo anno di nuovo le attuali estive per farci tutte l'estate 2011. ovviamente farò attenzione sul bagnato d'estate!!! Speriamo bene! E prometto che non farò mai il bischero non raggiugendo velocità elevate!![]()
manuel46 ha scritto:Si ma in estate ci sono gli acquazzoni e poi da come leggo nei suoi interventi minus è uno che piano piano non va, io questa primavera ho evitato un tamponamento (l'ho scritto anche qui sul forum se volete cercare, mi pare di aver dato il titolo......"quasi quasi tampono"......) avevo su le estive con meno di 10.000km percorsi, quindi in ottime condizioni, sono arrivato un po' allegro alla rotonda, pioveva e ho calcolato male che quello davanti a me entrasse nella rotonda, invece si è fermato, ho pestato e complice l'accoppiata abs gomme seminuove mi son fermato, se avessi tamponato, con le migliaia di ? di danno sai quante gomme ci compravo?![]()
NEWsuper5 ha scritto:se le monti prima di natale ti garantisci tutta l'estate prossima.Minus_ex ha scritto:ANDRY03 ha scritto:Lui è il gatto e l'altro la volpe e sono in societa' con il tuo commista di loro non ti puoi fidar!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ragazzacci!!!!
OK, si risparmia, deciso! A Natale si montano le termiche che avevo e il prossimo anno di nuovo le attuali estive per farci tutte l'estate 2011. ovviamente farò attenzione sul bagnato d'estate!!! Speriamo bene! E prometto che non farò mai il bischero non raggiugendo velocità elevate!![]()
mi raccomando, verifica che l'usura sia corretta lungo il battistrada....e che non abbia magari la parte esterna più usurata
Minus_ex ha scritto:manuel46 ha scritto:Si ma in estate ci sono gli acquazzoni e poi da come leggo nei suoi interventi minus è uno che piano piano non va, io questa primavera ho evitato un tamponamento (l'ho scritto anche qui sul forum se volete cercare, mi pare di aver dato il titolo......"quasi quasi tampono"......) avevo su le estive con meno di 10.000km percorsi, quindi in ottime condizioni, sono arrivato un po' allegro alla rotonda, pioveva e ho calcolato male che quello davanti a me entrasse nella rotonda, invece si è fermato, ho pestato e complice l'accoppiata abs gomme seminuove mi son fermato, se avessi tamponato, con le migliaia di ? di danno sai quante gomme ci compravo?![]()
Manuel, tu mi fai ripensare così! E i dubbi ritornano nuovamente! Facciamo così. Intanto a Natale monto le termiche e le estive le conservo per rimandare la decisione la prossima primavera. Quello che posso fare è vedere se trovo delle offerte allettanti sin da adesso che è inverno e bloccarle quanto meno con il prezzo. Tra l'altro anche tu mi consigliavi questo. Così facendo posso anche pensare di buttare le estive a primavera. O le vendo su E-bay?![]()
manuel46 ha scritto:Minus_ex ha scritto:manuel46 ha scritto:Si ma in estate ci sono gli acquazzoni e poi da come leggo nei suoi interventi minus è uno che piano piano non va, io questa primavera ho evitato un tamponamento (l'ho scritto anche qui sul forum se volete cercare, mi pare di aver dato il titolo......"quasi quasi tampono"......) avevo su le estive con meno di 10.000km percorsi, quindi in ottime condizioni, sono arrivato un po' allegro alla rotonda, pioveva e ho calcolato male che quello davanti a me entrasse nella rotonda, invece si è fermato, ho pestato e complice l'accoppiata abs gomme seminuove mi son fermato, se avessi tamponato, con le migliaia di ? di danno sai quante gomme ci compravo?![]()
Manuel, tu mi fai ripensare così! E i dubbi ritornano nuovamente! Facciamo così. Intanto a Natale monto le termiche e le estive le conservo per rimandare la decisione la prossima primavera. Quello che posso fare è vedere se trovo delle offerte allettanti sin da adesso che è inverno e bloccarle quanto meno con il prezzo. Tra l'altro anche tu mi consigliavi questo. Così facendo posso anche pensare di buttare le estive a primavera. O le vendo su E-bay?![]()
Tra l'altro tu non hai un altro treno di ruote, quindi vale la pena spendere 25-30 euro per far rimontare quelle la prossima primavera, per farci 10.000km ? a me non sembra una furbata, meglio veramente se intanto ti tieni informato e appena c'è una bella occasione le prendi, poi perchè no, visto che le hai li smontate se ci vuoi fare un 30-40? se trovi qualcuno..............
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa