manuel46
0
Minus per farti un idea delle gomme, sul sito stesso di gommadiretto, devi cliccare su provadellagomma, li vedi i giudizi dei clienti stessi, se ad esempio hanno dato il giudizio in mille, il giudizio comincerà a diventare delineato, ci sono le varie voci, cosi vedi i punti deboli e i punti forti di ogni gomma, poi c'è il giudizio globale, da uno a cinque con i decimali, dove 1 è ottimo e cinque è pessimo, quindi più il valore è basso, ad esempio 1,7 e più la gomma è stata valuta bene e viceversa!Minus_ex ha scritto:manuel46 ha scritto:Minus_ex ha scritto:manuel46 ha scritto:Si ma in estate ci sono gli acquazzoni e poi da come leggo nei suoi interventi minus è uno che piano piano non va, io questa primavera ho evitato un tamponamento (l'ho scritto anche qui sul forum se volete cercare, mi pare di aver dato il titolo......"quasi quasi tampono"......) avevo su le estive con meno di 10.000km percorsi, quindi in ottime condizioni, sono arrivato un po' allegro alla rotonda, pioveva e ho calcolato male che quello davanti a me entrasse nella rotonda, invece si è fermato, ho pestato e complice l'accoppiata abs gomme seminuove mi son fermato, se avessi tamponato, con le migliaia di ? di danno sai quante gomme ci compravo?
Manuel, tu mi fai ripensare così! E i dubbi ritornano nuovamente! Facciamo così. Intanto a Natale monto le termiche e le estive le conservo per rimandare la decisione la prossima primavera. Quello che posso fare è vedere se trovo delle offerte allettanti sin da adesso che è inverno e bloccarle quanto meno con il prezzo. Tra l'altro anche tu mi consigliavi questo. Così facendo posso anche pensare di buttare le estive a primavera. O le vendo su E-bay?
Tra l'altro tu non hai un altro treno di ruote, quindi vale la pena spendere 25-30 euro per far rimontare quelle la prossima primavera, per farci 10.000km ? a me non sembra una furbata, meglio veramente se intanto ti tieni informato e appena c'è una bella occasione le prendi, poi perchè no, visto che le hai li smontate se ci vuoi fare un 30-40? se trovi qualcuno..............
Ho provato a smanettare stamane un po' su gommadiretto e devo dire che ho trovato delle ottime offerte sugli pneumatici estivi. Segno che come tu sostenevi la domanda cala in questo periodo e dunque si trovano buone occasioni. Per esempio ho trovato le Pirelli Pzero rosso scontate quasi al 50% per un prezzo di 141 ? a gomma! Se c'è qualcuno che ha voglia di darmi qualche consiglio sarà ben lieto. Ricordo le misure: 225/40 R18 92W oppure 235/40 R18 91Y. Interessanti ovviamente anche le continental sport contact 3 e le dunlop. Però ci sarebbero anche altre marche che non saprei giudicare bene a prezzi anche più bassi.
C'è qualche buona persona tra voi che ha pazienza e competenza? Grazie!!
Ho per le mani un depliant dell'auchan, fanno l'offerta degli estivi......bridgestone turanza e potenza e goodyear efficent grip, peccato non ci sia la tua misura :lol: le bridgestone potenza re50a arrivano a 225/45/r17 91Y euro 120 compreso montaggio e bilanciatura, invece i goodyear efficent grip arrivano massimo alla mia misura, 205/55r16 91w.........80? montaggio e bilanciatura inclusi!
PS poi fanno l'offerta delle invernali nokian, massima misura 225/45/r17 94h winter g2, 130? sempre m&b comprese, poi le misure e i prezzi a scalare, 205/55/16 91H 95? e cosi via !