... ma guai seri.
Oggi, nonostante ero di fretta, sono passato a vedere una MG ZS.
Era una 1.5 aspirata con cambio manuale, ovviamente benzina, in allestimento luxury.
Mentre il venditore andava a prendere le chiavi, ho avuto modo di guardare la per bene. Non ho notato nessun difetto di assemblaggio visibile, e l'insieme era imponente (4,30 mt) e dava sensazione fi solidità.
All'interno la musica non è cambiata, interni in pelle gradevoli e stessa sensazione di stare seduti su di un auto ben fatta.
Non ho chiesto di provarla, sia per mancanza di tempo, sia perché eventualmente cambierei la kuv, esclusivamente per passare al cambio automatico, che è disponibile, sulla ZS, solo sulla 1.0 turbo in allestimento luxury, ossia il top di gamma.
Ho la sensazione comunque, che anche su strada possa dare sensazioni positive.
Preventivo per la base, allestimento confortevole con il 1.5 manuale, circa 16.400 € su strada.
Quella che potrebbe fare dl cado mio, 1.0 turbo luxury, viene circa 4000 € in più.
Ho aperto la discussione dicendo che siamo nei guai, ma non mi riferivo a noi come utenti finali, anzi mi sa che se i prezzi delle Cinesi restano questi, abbiamo solo da guadagnarci.
Siamo sicuramente ed oggettivamente nei guai come società occidentale.