zero c. ha scritto:il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Portato a casa, ho aggiunto mezza cipolla a cubetti fini, un cucchiaio di senape Dijon, un cucchiaio di ketchup Heinz, un cucchiaio di cognac Courvoisier, un cucchiaino di tabasco, sale, pepe bianco, capperi. Ben mescolata e in attesa d'esser mangiata per mezz'ora in frigo (coperta), l'ho ingurgitata con grande gusto e calma in circa 15 minuti, con dei toast non imburrati. Niente uovo nella tartare (non mi fido).
Tanta gioia. Molta ingordigia.
Inspiegabile l'assenza della worchester...eccheddiamine
Per il resto eccellente. Sai cosa ci diceva allan bay sul corriere? Di non tritare nemmeno a grana grossa la carne ( va bene anzi meglio il sottofiletto ) ma di farla a punta di coltello...
Cmq un cucchiaio di Dijon per 1/2 kg di carne è insufficiente. E auspico limone finale come ultimissimo ingrediente...se no cuoce
Ciao
Diamine io non ho tutta questa attenzione ai piatti che preparo. Vado un po' a braccio diciamo, non che cucini male eh... ma diciamo che mi sembrate tutti mia moglie, attenti e calcolatori! Mia moglie cucina meglio di me infatti... ahahahahahahahahahahahahaha
Era ottima comunque, giuro!