Mizzica!il_chicco_show ha scritto:Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo..
Non ricordo cosa pago la battuta al coltello del CAZZAMALI, ma non mi pare così tanto..
Mizzica!il_chicco_show ha scritto:Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo..
marcoleo63 ha scritto:Mizzica!il_chicco_show ha scritto:Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo..
Non ricordo cosa pago la battuta al coltello del CAZZAMALI, ma non mi pare così tanto..
Ma anche la carne del CAZZAMALI è eccellente, lui è certamente nella top-5 dei macellai italici (serve anche molti ristoranti di rango).. ed è un vero "personaggio".. starlo ad ascoltare, mentre sfiletta, disossa, affetta, è un vero piacere..il_chicco_show ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Mizzica!il_chicco_show ha scritto:Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo..
Eh lascia perdere... ed è buono il prezzo fidati, di norma il filetto è intorno agli 80 euro al kg. La carne è splendida, non è robaccia tipo bove nato in germania o francia e macellato in italia. Son matti gli svizzeri...
marcoleo63 ha scritto:Ma anche la carne del CAZZAMALI è eccellente, lui è certamente nella top-5 dei macellai italici (serve anche molti ristoranti di rango).. ed è un vero "personaggio".. starlo ad ascoltare, mentre sfiletta, disossa, affetta, è un vero piacere..il_chicco_show ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Mizzica!il_chicco_show ha scritto:Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo..
Eh lascia perdere... ed è buono il prezzo fidati, di norma il filetto è intorno agli 80 euro al kg. La carne è splendida, non è robaccia tipo bove nato in germania o francia e macellato in italia. Son matti gli svizzeri...
La battuta che vende è ricavata dal quarto anteriore di bovini di razza piemontese, nati ed allevati in provincia di Cuneo.
Riporto solo l'esperienza personale: dalle mie parti (bassa padana) e nei supermarket che bazzico io (più o meno quelli che hai citato), mi sembra che (ad esempio) la fesa di vitello viaggi aggiorno ai 18-20 euro/kg, mentre dal Cazzamali deve stare sui 29/kg, con il plus del servizio sottovuoto (puoi mangiare la carne fresca per 20 giorni, senza congelare), nelle pezzature a tua scelta.il_chicco_show ha scritto:in Lombardia o Piemonte, la carne BUONA (e italiana) dal macellaio la paghi almeno il doppio o il triplo di quanto la pagheresti nei vari Iper, Auchan, Bennet, Esselunga e via dicendo...
il_chicco_show ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Ah beh complimenti!il_chicco_show ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Mezzo chilo di carne e tutta quella roba in 15 minuti? :shock: :shock: :shock:il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Portato a casa, ho aggiunto mezza cipolla a cubetti fini, un cucchiaio di senape Dijon, un cucchiaio di ketchup Heinz, un cucchiaio di cognac Courvoisier, un cucchiaino di tabasco, sale, pepe bianco, capperi. Ben mescolata e in attesa d'esser mangiata per mezz'ora in frigo (coperta), l'ho ingurgitata con grande gusto e calma in circa 15 minuti, con dei toast non imburrati. Niente uovo nella tartare (non mi fido).
Tanta gioia. Molta ingordigia.
Sei mica Bud Spencer? :lol: :lol:
Non è esagerato dai... mangio 1.5 kg di fiorentina con l'osso in mezz'ora con solo del vino durante il pasto. E non scarto grasso (che mangio per primo) o carne vicino all'osso.
Mezza chilata di trita condita e qualche toast (5-6 fette) non è impegnativo, per me.
176 cm per 78 kg di peso. Ho un po' di pancetta ma biotto allo specchio mi guardo sempre volentieri.
Sono quantità che il mio fisico non sopporta anche perchè qualche problemuccio ce l'ho. Finchè puoi, allora, dacci dentro!![]()
Io grazie al cielo a parte l'occhio destro che non vede non ho altri problemi e soffrirei a non più godere dei piaceri della carne.
il_chicco_show ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:non l'avrai mica fatta tritare con la macchina tritacarne :shock: ???il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Portato a casa, ho aggiunto mezza cipolla a cubetti fini, un cucchiaio di senape Dijon, un cucchiaio di ketchup Heinz, un cucchiaio di cognac Courvoisier, un cucchiaino di tabasco, sale, pepe bianco, capperi. Ben mescolata e in attesa d'esser mangiata per mezz'ora in frigo (coperta), l'ho ingurgitata con grande gusto e calma in circa 15 minuti, con dei toast non imburrati. Niente uovo nella tartare (non mi fido).
Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo. E io non saprei farlo.
Il -tondino- usato però era abbastanza -largo-. Non saprei come spiegarmi...
marcoleo63 ha scritto:Riporto solo l'esperienza personale: dalle mie parti (bassa padana) e nei supermarket che bazzico io (più o meno quelli che hai citato), mi sembra che (ad esempio) la fesa di vitello viaggi aggiorno ai 18-20 euro/kg, mentre dal Cazzamali deve stare sui 29/kg, con il plus del servizio sottovuoto (puoi mangiare la carne fresca per 20 giorni, senza congelare), nelle pezzature a tua scelta.il_chicco_show ha scritto:in Lombardia o Piemonte, la carne BUONA (e italiana) dal macellaio la paghi almeno il doppio o il triplo di quanto la pagheresti nei vari Iper, Auchan, Bennet, Esselunga e via dicendo...
E quella del Cazzamali è fesa di piemontese, al supermarket..![]()
il_chicco_show ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Mezzo chilo di carne e tutta quella roba in 15 minuti? :shock: :shock: :shock:il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Non è esagerato dai... mangio 1.5 kg di fiorentina con l'osso in mezz'ora con solo del vino durante il pasto. E non scarto grasso (che mangio per primo) o carne vicino all'osso.
Mezza chilata di trita condita e qualche toast (5-6 fette) non è impegnativo, per me.
176 cm per 78 kg di peso. Ho un po' di pancetta ma biotto allo specchio mi guardo sempre volentieri.
hmmmm, siamo agli antipodi. Anche se piatto a base di manzo, per via del limone, del rsso d'uovo, della cipolla cruda e dei capperi mai ci abbinerei un rosso , tannini e capperi o limone non vanno decisamente d'accordo. ci vuole un bianco che pulisca il palato, se non un traminer un riesling o addirittura un champagne bello fresco..marcoleo63 ha scritto:Anche lasciando da parte l'avversione personale verso il Gewurztraminer, io mai ci vedrei bene un vino bianco con la tartare... soprattutto un bianco fortemente aromatico, spesso con una vena di residuo zuccherino (e con un finale amaro :? ) come il Gewurztraminer.grandecapo-estiqaatsi ha scritto:sacrilegio!marcoleo63 ha scritto:Mi era sfuggito! :shock:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:non l'avrai mica fatta tritare con la macchina tritacarne :shock: ???
Si batte al coltello!!!
comunque, se non fossi vegetariano,con la Tartare ci abbinerei piuttosto un bianco. magari un gewürztraminer.....che ne pensi?
Sulla tartare sempre e solo rosso.. non avendo Syrah, ci vedrei bene un toscano a base Sangiovese (Rosso di Montalcino, se non Brunello... oppure un bel Chianti).
ivanpg ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Mezzo chilo di carne e tutta quella roba in 15 minuti? :shock: :shock: :shock:il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Mai rotto lo specchio :?:![]()
![]()
![]()
arizona77 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:non l'avrai mica fatta tritare con la macchina tritacarne :shock: ???il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Ahimé, e l'ho pure pagata 60 euro al kg... avessi chiesto di lavorare di lama mi avrebbe riso in faccia credo. E io non saprei farlo.
Il -tondino- usato però era abbastanza -largo-. Non saprei come spiegarmi...
per la Svizzera non mi sembra neanche un prezzo folle,
l' uovo se e' fresco, il problema c'e' l' ha all' esterno....
Il guscio,quello puo' essere contaminato![]()
BORA.TDI ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Ah beh complimenti!il_chicco_show ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Mezzo chilo di carne e tutta quella roba in 15 minuti? :shock: :shock: :shock:il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
Sono quantità che il mio fisico non sopporta anche perchè qualche problemuccio ce l'ho. Finchè puoi, allora, dacci dentro!![]()
Io grazie al cielo a parte l'occhio destro che non vede non ho altri problemi e soffrirei a non più godere dei piaceri della carne.
OT: non vorrei essere indiscreto...per caso hai un coloboma del nervo ottico?
marcoleo63 ha scritto:Riporto solo l'esperienza personale: dalle mie parti (bassa padana) e nei supermarket che bazzico io (più o meno quelli che hai citato), mi sembra che (ad esempio) la fesa di vitello viaggi aggiorno ai 18-20 euro/kg, mentre dal Cazzamali deve stare sui 29/kg, con il plus del servizio sottovuoto (puoi mangiare la carne fresca per 20 giorni, senza congelare), nelle pezzature a tua scelta.il_chicco_show ha scritto:in Lombardia o Piemonte, la carne BUONA (e italiana) dal macellaio la paghi almeno il doppio o il triplo di quanto la pagheresti nei vari Iper, Auchan, Bennet, Esselunga e via dicendo...
E quella del Cazzamali è fesa di piemontese, al supermarket..![]()
il_chicco_show ha scritto:L'altro ieri. Quel filetto che pareva vivo. Ho chiesto circa mezzo chilo tritato.
CitWeb2 - 19 minuti fa
Bauscia - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa