tafano67 ha scritto:
Scusate ma di cosa stiamo discutendo????
mi pare assurdo che una persona si infila sotto al sedile del guidatore ravanando alla cieca per recuperare una cosa caduta che poi "inavvertitamente" schiacci il pulsante della regolazione fino a tranciarsi delle dita mi pare assurdo, non si è accorta che il sedile scendeva? non mi pare che detti pulsanti siano messi in bella vista e soprattutto non mi pare che togliendo la pressione sul pulsante esso continui inesorabilmente a scendere....... Il tutto poi con la macchina in movimento?????
ma va la' mi sa che è la solita bufala, altrimenti tutti quelli che si fanno cadere il cofano sulle dita farebbero causa alla casa costruttrice.......
che dire delle migliaia di quelli che picchiano la testa sul montante nel sedersi su un coupè..................
lasciamo perdere...........................
la persona in questione è una bimba. cade un piccolo oggetto con cui giocherella durante il viaggio. il fatto che infili la manina sotto il sedile per raccogliero ti pare tanto strano? che lo faccia alla cieca ti pare tanto strano?
che il sedile abbia i pulsanti posizionati in un punto dove con lo spostamento del corpo il sedile si mette in movimento ti pare cosa sensata, ergonomica e sicura?
che le guide del sedile arrivino a fine corsa completamente senza lasciare una piccola luce e perciò funzionare come una ghigliottina ti pare sensato, ergonomico e sicuro?
ti ricordo inoltre che un sedile quasi a fine corsa che si abbassa non fa il rumore di una mietitrebbia, e ci mette un baleno a pinzare le dita di una povera bimba.
di questo stiamo parlando, non di un cofano che si chiude sulle dita lasciate dove non devono essere o di una botta in testa perchè ci siamo chinati troppo poco.