ferrets ha scritto:http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/12/06/dita-tranciate-mercedes-sotto-accusa.html
poverina , e Merdeces continua a chiedere barcate di quattrini per le sue auto.
Ovvio che non si tratta di un'operazione normale per un adulto, ma magari lo stesso non vale per un bambino piccolo. L'accaduto a me pare abbastanza grave.alkiap ha scritto:Per la cronaca, i miei sedili elettrico usano lo stesso meccanismo della Mercedes, e non è così facile come descritto farsi male: bisogna piegare l'ultima falange e infilarla sotto il bordo laterale del sedile, operazione che non mi pare proprio normale...
infatti, basterebbe legare le manine dietro alla schiena ai bambini che viaggiano in auto, oppure inserire nelle scuole due ore settimanali di lezione su come affrontare i pericoli dei sedili nelle auto moderne. tutte cose molto sensate. l'importante è che mercedes (e Co. ) possano proseguire a proporre auto di grande comfort e che siano pubblicizzate come all'avanguardia nella sicurezza.alkiap ha scritto:Bah, questo mi sembra un problema minore.
Anche se chiudo la portiera tenendo una mano in mezzo mi faccio male... un minimo di responsabilità individuale non sarebbe male: è evidente che se tengo un dito sotto il sedile mentre lo abbasso, rischio.
Per la cronaca, i miei sedili elettrico usano lo stesso meccanismo della Mercedes, e non è così facile come descritto farsi male: bisogna piegare l'ultima falange e infilarla sotto il bordo laterale del sedile, operazione che non mi pare proprio normale...
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ovvio che non si tratta di un'operazione normale per un adulto, ma magari lo stesso non vale per un bambino piccolo. L'accaduto a me pare abbastanza grave.alkiap ha scritto:Per la cronaca, i miei sedili elettrico usano lo stesso meccanismo della Mercedes, e non è così facile come descritto farsi male: bisogna piegare l'ultima falange e infilarla sotto il bordo laterale del sedile, operazione che non mi pare proprio normale...
Saluti
testerr ha scritto:eppure ci sono persone che non hanno ancora capito che la stella sta precipitando..........
AppuntoEpme ha scritto:E' la cinetica che è strana. Se stava sul sedile di dietro NON poteva arrivare ai pulsanti.
Se stava sul sedile davanti, con l'auto in movimento come ha fatto ? Sganciato cintura e si è contorta tutta per ficcare la mano sotto il sedile ?
alkiap ha scritto:Appunto
Di cose pericolose per i bambini ce ne sono moltissime... anche con un normale sedile a movimento manuale, ci si può fare molto male se si mette la mano sotto, e poi si aziona la leva per il movimento longitudinale.
Mi pare che anche in Italia si stia arrivando al "non mettere il cane nel microonde per asciugarlo", come da tempo avviene negli USA
cognizionezerozero ha scritto:alkiap ha scritto:Appunto
Di cose pericolose per i bambini ce ne sono moltissime... anche con un normale sedile a movimento manuale, ci si può fare molto male se si mette la mano sotto, e poi si aziona la leva per il movimento longitudinale.
Mi pare che anche in Italia si stia arrivando al "non mettere il cane nel microonde per asciugarlo", come da tempo avviene negli USA
d'accordo al 100%.
un conto è un evidente difetto.
un altro è il concatenarsi di eventi improbabili che portano all'incidente.
mi sembra che stiamo andando verso la legalizzazione del piagnisteo (molto italico) "non è colpa mia..."
ciao!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa