Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meglio comprare oggi usata una Countryman, una Paceman o una Juke?

Meglio comprare oggi usata una Countryman, una Paceman o una Juke? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Paceman benzina
    122 cavalli va già discretamente
    184 anche meglio
     
    A Vediamo piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh grazie tante... ;)
     
    A edoardosavoia e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  3. Vediamo

    Vediamo

    Iscritto:
    1560519327
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    :emoji_boy: Però è da quando a 18 anni mi comprarono una Punto che non guido una utilitaria..la Panda è davvero magica.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si 4x4 però :)
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.834
    cosa ne fai della Panda?!
    detto questo, io prenderei cmq diesel (sono mezzi pesanti con una bassa aereodinamica) nonostante le basse percorrenze.

    E andrei di Mini anche solo per cambiare, visto che Juke l'hai già avuta.

    Tra CountryMan e Peaceman, come hai già scritto la seconda pur avendo un bel carattere non ha avuto successo e dunque è fuori listino.

    Se non ti serve spazio, io prenderei appunto la 3 porte, cercando di ottenere uno sconto importante però!

    E manuale. Che è un piacere da guidare.
     
    A Vediamo piace questo elemento.
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    E allora....

    Che Paceman sia....!!!!!
     
    A Vediamo piace questo elemento.
  7. Vediamo

    Vediamo

    Iscritto:
    1560519327
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Ciao grazie! Tanto per farvi capire l'altro giorno ero in autostrada e superando molte auto mi sono letteralmente detto: "ma quanto sto facendo con il Pandino"? Facevo i 120 e non si sentivano rumori strani o molesti.

    Per la Mini ok tengo presente il manuale! 4X4 invece può essere un plus, sempre con motore diesel 1.6 da 110 CV?
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Stai facendo però dei paragoni assurdi. Se vuoi autoconvincerti del panda ok ma con la mini la tua domanda “ quanto sto facendo visto che non mi accorgo di andare ?” significa guardare il tachimetro e fare almeno i 150 . Eh. :)
     
    A Vediamo piace questo elemento.
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    ??????????
     
  10. Vediamo

    Vediamo

    Iscritto:
    1560519327
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Certo, è chiaro.

    No le mie domande residue sono:
    1)la versione 4X4 è migliore, o è da evitare come il cambio automatico?
    2)Mini mantenerla è cara? Un tagliando costa uno sproposito, o è sempre un tagliando? Posso andare dal meccanico di fiducia? E tendenzialmente è un'auto solida come BMW e le tedesche, che non hanno problemi nel tempo al di là dell'usura dei componenti?

    Ciao e grazie!
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    1. Migliore no ,magari più completa si . Automatico valido ma ogni tot in quello devi cambiare l’olio percui costi extra ? Ne vale la pena ? Solo tu puoi rispondere anche se...( vedi dopo)

    2 ma si...allora nei conce ci sono buone promozioni per auto vecchiotte percui te la cavi. Un meccanico bravo fa comunque tutto ugualmente.

    3 . Aggiungo io. Se vuoi ottimizzare percui semplificare i costi prendila manuale così eviti di dover stare alla garanzia per prevenire i costi del cambio automatico e spendi di più a tagliandare . Per un percorso più equo starei su manuale ,diesel 1.6 e se si può integrale . Ti divertirai.
     
    A Vediamo piace questo elemento.
  12. Vediamo

    Vediamo

    Iscritto:
    1560519327
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Grazie! Tutto chiaro! Ottimo a sapersi per i concessionari..sono tutte dinamiche che non conoscevo! Quando scelsi la Juke la presi nuova e andavo sempre dalla stessa officina..anche questi aspetti sull'usato mi erano sconosciuti!
    Peraltro come si diceva qui sopra l'automatico sulla Mini impedisce di gustarne lo stile tipico di guida.

    Ma il 4X4 in cosa migliora rispetto al 4X2 se non si ha necessità di off Road? Migliora la stabilità? L'auto va più forte?
    Ciao e grazie!
     
  13. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
    Speranze....
     
  14. Vediamo

    Vediamo

    Iscritto:
    1560519327
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    :emoji_four_leaf_clover::emoji_four_leaf_clover::emoji_four_leaf_clover:Eh quello sempre..ci sono però speranze più probabili di altre! Tu hai una opinione in merito?
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Maa, più forte no. Hai una maggiore sicurezza ,un po' di motricita' se e quando serve. Sfrutti un po' meglio l'assetto.perché la coppia è distribuita davanti e dietro percui limiti i.comportamenti tipici della trazione anteriore. Completi un po' il mezzo ma aumenti i costi percui essendo un motore tranquillo potresti stare tranquillamente sul 2wd. Ti interpreto un po' eh , fosse per me suv o crossover tassativamente 4x4
     
    A Vediamo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina