Maa, più forte no. Hai una maggiore sicurezza ,un po' di motricita' se e quando serve. Sfrutti un po' meglio l'assetto.perché la coppia è distribuita davanti e dietro percui limiti i.comportamenti tipici della trazione anteriore. Completi un po' il mezzo ma aumenti i costi percui essendo un motore tranquillo potresti stare tranquillamente sul 2wd. Ti interpreto un po' eh , fosse per me suv o crossover tassativamente 4x4
No i costi non sono un problema..spendere in modo superfluo però sì, soprattutto per un'auto. Visto che tra le due Mini 4X2 e 4X4 c'è peraltro una differenza di prezzo minima nella proposta, volevo capire meglio se nell'80% di utilizzo dell'auto in un anno nella Pianura Padana il 4X4 ha senso, o è una complicazione addirittura superflua se non inficiante una piena frizione della Mini come accade con il cambio automatico..
Cmq Ho capito meglio la funzionalità del 4X4, grazie!
Io appunto in 8 anni con una Juke con il mitologico motore 1.5 diesel 110 CV Renault usato anche da Mercedes non ho mai avuto nessun problema con la sola trazione anteriore..e sono stato sulle Alpi, nel Chianti, sotto la neve ecc ecc..la Juke è un pelo più leggera mi sa però, anche se penso sia più lunga..