skizzomind ha scritto:
Uhm secondo me conviene fare un pò come hai detto che farai tu, ossia metterci un ampli, cambiare le casse da 13 con delle 13 più potenti e magari mettere poi (dato che c'è l'ampli) un sub nel cofano per i bassi, senza mettere niente sotto il sedile perchè sinceramente non è una cosa che mi piace tanto questa. MA quest'amplificatore dove andrebbe messo? Scusate ma in materia sono alquanto ignorante, so solo che ho già schiattato le casse del mio carminat dvd

( me le faccio cambiare con la garanzia gold, vediamo un pò se si puo' fare :lol: )
Si... beh... sicuro. Il bass reinforcement e` un tapullo. Ma forse neanche piu` di tanto... bisogna vedere quando spazio si puo` sacrificare nel bagagliaio. Io ci tengo il passeggino e tutta la roba della bimba e mettere una cassa da 25 litri non vorrei che poi tutta 'sta roba non mi ci stesse piu`. E` da vedere.
Sottolineo pero` che come "13 cazzute" non intendo solo dei 13 piu` potenti ma anche che sappiano riprodurre i bassi come si deve. Ci sono certi altoparlanti (vedi Ciare, non mi ricordo la sigla... tanto per restare su marche non esoteriche ma decenti) che sanno scendere come e piu` di alcuni 17. Con un 13 come questo non credo che si sentira` tanto la carenza di un sub. Ne avevo gia` sentite tempo fa e ti assicuro che la resa sui bassi e` stupefacente.
L'ampli normalmente si installa sotto uno dei due sedili, bisogna vedere quanto e` grande. Quello che gia` ho e che ho recuperato dall'impianto della mia vecchia auto, ci sta senza problemi. Alla peggio si puo` installare nello schienale dei sedili posteriori, lato bagagliaio oppure in un fianchetto sempre del bagagliaio. Cosi` facendo, pero`, bisogna far passare i cavi lungo tutta la macchina.
Non c'e` nessun problema a mettere "roba" sotto i sedili. Nella mia vecchia auto avevo da una parte uno dei tre ampli e dall'altra la scatola dei filtri. E non hanno mai avuto problemi di alcun genere. Certo che se certe Megane soffrono di infiltrazioni..... :evil: