frenco.s ha scritto:no non farti fre...e come volevano fare a me!
Hanno sbagliato ad ordinarmi la macchina e per giustificarsi hanno detto che non era compatibile!
Ora mi hanno riordinato la macchina ed ha entrambi gli accessori!
Ciao
ale.ttone ha scritto:massib cosa ne pensi di questo oggettino??
http://www.reqsound.com/support_specs.aspx?p=req5
skizzomind ha scritto:Ragazzi qualcuno mi sa dire come si toglie la cassa anteriore? Vorrei staccarla un attimo per vedere la dimensione e tutto... basta togliere la cover della cassa e da li' staccare la cassa stessa? Se si, come si fa? Grazie mille![]()
grande massib! :thumbup:massib67 ha scritto:skizzomind ha scritto:Ragazzi qualcuno mi sa dire come si toglie la cassa anteriore? Vorrei staccarla un attimo per vedere la dimensione e tutto... basta togliere la cover della cassa e da li' staccare la cassa stessa? Se si, come si fa? Grazie mille![]()
Purtroppo no. Devi smontare l'intero pannello della portiera (e per fare questo devi smontare anche il triangolino dello specchietto esterno). L'altoparlante e` fissato dall'interno ('sti stronzi... :evil: ).
Sabato mattina ho in programma di (ri)farlo per un'attenta analisi del sistema dopodiche` procedero` con le modifiche che avevo in mente (sostituzione altoparlanti in portiera, aggiunta tweeter, creazione filtro dedicato, inserimento amplificatore nella catena).
Se hai ancora qualche giorno di pazienza, vi raccontero` tutto....![]()
massib67 ha scritto:ale.ttone ha scritto:massib cosa ne pensi di questo oggettino??
http://www.reqsound.com/support_specs.aspx?p=req5
Sinceramente ho capito poco a cosa serve. Sembrerebbe un "amplificatore" per bassi, giusto? In sostanza una specie di equalizzatore. Beh... se e` cosi`.... lo reputo inutile nell'impianto di serie della meggy. Adesso non so la risposta in frequenza dell'autoradio ma indubbiamente la colpa della scarsita` di bassi nell'impianto e` da attribuirsi al 90% agli altoparlanti in quanto fatti di "cartone", di piccolo diametro, con piccolo magnete e con scarsa escursione. Un amplificatore del genere, oltre che essere inutile sul fronte resa sonora, non farebbe altro che farteli scoppiare alla prima bassa frequenza che gli entra.
Se e` questa la sua funzione....
massib67 ha scritto:skizzomind ha scritto:Ragazzi qualcuno mi sa dire come si toglie la cassa anteriore? Vorrei staccarla un attimo per vedere la dimensione e tutto... basta togliere la cover della cassa e da li' staccare la cassa stessa? Se si, come si fa? Grazie mille![]()
Purtroppo no. Devi smontare l'intero pannello della portiera (e per fare questo devi smontare anche il triangolino dello specchietto esterno). L'altoparlante e` fissato dall'interno ('sti stronzi... :evil: ).
Sabato mattina ho in programma di (ri)farlo per un'attenta analisi del sistema dopodiche` procedero` con le modifiche che avevo in mente (sostituzione altoparlanti in portiera, aggiunta tweeter, creazione filtro dedicato, inserimento amplificatore nella catena).
Se hai ancora qualche giorno di pazienza, vi raccontero` tutto....![]()
ommene17 ha scritto:grande massib! :thumbup:
se sarai così gentile, una volta che l'hai fatto, da guidarci passo passo e magari indicarci anche cosa hai installato (io sono abbastanza ignorante in materia) se passi da Milano giro di birra pagato!!!!![]()
xpuccius ha scritto:Ho provato a fare anche un intervento del genere, in modo volante, cioè sostituendo solo i woofer anteriori con due migliori e da 16,5 cm. Bè che ci crediate o no la pulizia sonora e la resa era migliore con quelli originali...qusto dopo un mesetto di ascolto, e quindi o rimontato gli originali.
Ripeto, per migliorare in modo radicale l'impianto della megane3, occorre sostituire la sorgente!
massib67 ha scritto:xpuccius ha scritto:Ho provato a fare anche un intervento del genere, in modo volante, cioè sostituendo solo i woofer anteriori con due migliori e da 16,5 cm. Bè che ci crediate o no la pulizia sonora e la resa era migliore con quelli originali...qusto dopo un mesetto di ascolto, e quindi o rimontato gli originali.
Ripeto, per migliorare in modo radicale l'impianto della megane3, occorre sostituire la sorgente!
Certo!! Quando avevo aperto per la prima volta il pannello della portiera, avevo subito notato la scarsita` di volume disponibile. Quindi e` normale che un altoparlante piu` grande di 13 non poteva suonare bene. Infatti ho messo in preventivo la costruzione di una tasca dedicata anche se spero che non sia necessario (ho la speranza nei woofer con magnete al neodimio... poco ingombro e poco volume richiesto). Tu hai l'arkamys quindi sei messo gia` meglio. Con l'impianto di base non riesci quasi neanche a muovere un altoparlante piu` grande!! Infatti ho previsto un ampli nella catena. Tra l'altro, se e` vero quello che dici, ovvero che c'e` un filtro che attenua le basse frequenze.... beh... si puo` provare ad inserire un piccolo operazionale per riportare a livello normale (qualche db in piu`) i bassi (tra sorgente e ampli inserisco un riduttore di impedenza e livello in modo da avere una specie di uscita pre). Tutto da provare.
Ovviamente, cambiare la sorgente sarebbe la cosa migliore ma cosi` facendo perdi i comandi al volante e i messaggi sul display in plancia. E non e` bello. Tra l'altro i costruttori latitano nel costruire interfaccie apposite. Le ho aspettate un anno... adesso basta....
xpuccius ha scritto:Già fatte queste prove! Infatti il sub l'ho collegato ad un riduttore di impedenza, con relativi trimmer per regolarne il livello...migliora ma non è il top...riguardo l'operazionale non ho capito bene. Aumentare i db di certe frequenze? Spiegati meglio se puoi...così magari la prova la faccio subito, visto che ho già smontato mezzo mondo!![]()
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa