Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 35 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
    Dovrebbe essere alloggiato dentro un vano chiuso con un coperchietto nel fondo metallico sotto il rivestimento in moquette. Su un forum estero avevo visto anche una foto del coperchio aperto, ma non si capiva dov'è posizionato nel bagagliaio. Io credo che stia ad una delle due estremità del divanetto posteriore, ma effettivamente non ho ancora guardato. :D [/quote]

    io ho già buttato un'occhiata ma non ho trovato nulla. controllero con più attenzione!
     
  2. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Dopo do un'occhiata anche io... ma ci va bene qualsiasi sub a spirale (mi pare sia questo...?) o solo quello della renault?
    Inoltre, una volta montato, questo sub è sempre attivo di suo o và "acceso" in qualche modo? E i bassi delle casse normali che fine fanno? grazie :D
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Per quanto ne so, si tratta di un sub passivo (quindi funziona in automatico con l'autoradio, come tutti gli altri altoparlanti) con un connettore proprietario Renault (quindi senza voler intervenire sui fili dell'impianto ci si può montare solo quello). Credo che lo scopo sia proprio quello di fornire corpo ai bassi che, francamente, sono un po' fiacchi anche con l'Arkamys. Purtroppo nessuno degli utenti di questo forum l'ha acquistato quindi non ne sappiamo di più. In compenso c'è qualcuno che ha fatto montare da un installatore un sub attivo: se cerchi nelle pagine precedenti dovresti riuscire a trovare il post. L'unica pecca di un intervento simile è che, se è vero che il sub Renault è calibrato per quell'impianto (sto pensando all'effetto di spazializzazione dell'Arkamys), montando un sub diverso occorre effetuare una calibrazione attenta che richiede un po' di tempo e di... orecchio! :D
     
  4. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
    ho appena finito di controllare ma come sospettavo non ho trovato nulla. :( la mia penso non sia preisposta :?
     
  5. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Grazie milla FSA, il problema del sub Renault è che sicuramente lo fanno pagare più di quanto effettivamente vale e questo mi rode non poco!! Inoltre non lo vedo neanche più tra gli accessori sul loro sito.
    Cmq nel cofano ho trovato quest'attacco, sarà quello proprietario per il sub?

    [​IMG]
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Rispondo a tutti e due citando un post di renault_it che si trova nel thread riservato alle sue risposte.

    Credo proprio che il connettore sia quello che ha trovato skizzomind.

     
  7. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille FSA. Sinceramente però a quel prezzo.... :(
    Magari dopo le feste passo in qualche centro specializzato in queste cose e vedo loro cosa mi dicono :(
     
  8. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
     
  9. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
    c'è qualcuno che sa dire qualcosa per subwoofer e relativo connettore per megane 3?
    io il connettore della foto l'ho smontato e posso asserire che non è il connettore per il subwoofer.
    penso proprio che non abbia nessuna predisposizione.
     
  10. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Propio per questo, penso, che è sparito tra gli accessori sul sito Renault. Sarà stata una svista come il cassetto refrigerato inesistente.
     
  11. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Confermo che nel menù c'è un settaggio per avere la mappa:
    - sempre attiva,
    - sempre disattivata , ed in quel caso si ha sempre la schermata blu al posto della mappa e le solite indicazioni in basso....
    - disattivazione automatica al superamento di una certa velocità che si può impostare.
     
  12. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti, sono rientrato oggi dalle mie (lunghe) vacanze. Niente pc e niente internet. Mi stavo un po' leggendo i post persi durante la mia assenza. Ho visto che e` tornato in auge il subwoofer per la meggy. Raga.... vi sconsiglio di mettere sub passivi con l'impianto di serie. L'autoradio spara meno di 10 watt..... e` una potenza ridicola e non riesce a muovere un sub seppur di dimensioni contenute come quello Renault. Alla fine ci si ritrova con meno potenza generale disponibile e i bassi sempre scarsi.

    P.S.: Durante le vacanze ho studiato le modifiche all'impianto audio di serie, senza stravolgere il tutto e a breve le mettero` in pratica. Vi faro` sapere cosa riusciro` a combinare... le premesse sono ottime....
     
  13. Caimano75

    Caimano75

    Iscritto:
    1258377064
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Perdonatemi ma non è possibile semplicemente collegare un'amplificatore all'autoradio di serie per poi attaccarci sub e compagnia cantante?!? :?:
     
  14. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Ciao Massib, io avevo pensato ad un sub perchè avendo l'impianto Carminat DVD credo che abbia anche più potenza l'autoradio, non credi? :( Ma non c'è un "posto" dove io possa sapere tutte le specifiche del mio impianto? Sul manuale del carminat dvd non ne parla proprio di queste cose :rolleyes:
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    Non ha senso. Gli altoparlanti di serie fanno schifo e non reggono assolutamente le potenze vere erogate da un ampli. Scoppierebbero subito. E se anche non scoppiassero, sentiresti comunque con una qualita` assai scarsa. Inserendo anche un sub nella catena, probabilmente le cose peggiorerebbero ulteriormente perche` questo sarebbe troppo alto e coprirebbe la musica emessa dalle casse di serie. Quindi dovrebbe essere attenuato ma allora non si sentirebbe.... quindi e` come se non ci fosse.
    Per cui il gioco non vale la candela.
    Bisogna cambiare gli altoparlanti di serie altrimenti non ha senso alcuna modifica. Ed e` su questo che sto lavorando e l'impresa non e` per nulla facile....
     

Condividi questa Pagina