Venerdì mattina ho ritirato l'auto ma non ho avuto tempo di aggiornarvi, quindi lo faccio ora.
Il meccanico ha smontato e sostituito il gruppo ventole e la resistenza relativa. Il motore delle ventole era andato: quando me l'ha mostrato ho provato a muoverlo a mano ed effettivamente la rotazione era molto dura, quindi si è trattato di un guasto interno e non di un corpo estraneo come pensavamo in un primo momento. Di seguito la descrizione e gli importi.
Codice:
272108241R GROUPE MOTOVEN 296,38
7701209850 RESISTANCE VLC 63,48
6057 OR SOSTITUZ GRUP ELETTROVEN ABITAC 28,00
6010 OR SOSTITUZ RESIST RISCALD ABITAC 20,00
Su questi importi, che riguardano la sostituzione vera e propria, ho goduto di una "partecipazione commerciale" del 40% perchè l'auto è sempre stata in manutenzione presso la rete ufficiale.
Ho pagato invece a prezzo pieno le seguenti voci, che riguardano la ricerca del guasto ed interventi accessori.
Codice:
0331 SETTAGG VEICOLO 8,00
5315 BLOC-SBL CALCOLATORE AIRBAG 16,00
8224 CTRLINEA CABLAGGIO 40,00
Il costo totale dello scherzetto ammontava a 471,86? + IVA (570.95? totali) ma, grazie al contributo e sfruttando un buono che avevo a disposizione, il costo s'è ridotto a 293,52?, che sono tanti per una ventola ma comunque circa la metà del prezzo pieno.
Sono molto soddisfatto del servizio offerto dall'officina Tirloni di via Ripamonti a Milano: disponibili, puntuali e davvero molto cordiali, anche nell'offrire tutte le spiegazioni necessarie al cliente. :thumbup: