bene... direi che la sfiga coi guasti del "può capitare" mi perseguita:
già da qualche tempo sentivo la climatizzazione un po' affannata, in questa settimana di maltempo, vetri appannati in modo anomalo, poca aria.. ecc...
stasera la sopresa: zero aria, ventola muta... esperimenti a tutto campo su tutti i tasti del clima, ma a parte i rumori delle palette/deviatori di flusso, non sento altro... indago sui fusibili, ma il manuale è dannatamente (e volutamente) poco chiaro... indicazioni pari a zero.
In ogni caso annusando sotto al cruscotto, c'è il classico odore di qualcosa di elettrico/elettronico che è andato... a miglior vita, per cui rinuncio ad ulteriori esperimenti e provvedo a passare in officina... sperando non mi diano la batosta di 580 euro che già qualcuno di voi ha risicato a bruciapelo! (che aggiunti ai 1800 del turbo ad aprile, mi fan venir voglia di mollare là la macchina e uscirmene con qualcos'altro...).
Ovviamente macchina del 2009, garanzia (estesa 4anni/ 80000km) già scaduta da tempo visto che ormai sono a 4,5 anni e 122000 km...
Inutile dire che sto seriamente pensando di cambiare... e di non fare la garanzia estesa, che tanto tutto si rompe sempre appena dopo!