irongiant ha scritto:Vibrazioni sempre presenti ed in ottima forma!
bellilu ha scritto:vibrazioni assenti con le alte temperature, ma come avete detto voi basta andare sotto i 12°C. Mi è stato sostiutito il volano, ma non è stato risolutivo.
Ora però ho un problema ben più grave con lo sterzo. Insomma, sono sempre più convinto di avere preso una scatola con quattro ruote.
Scusate il piccolo sfogo, ma credo proprio di avere fatto un errore a prendere la Megane. :cry:
Okkaido ha scritto:e gli ho parlato della soluzione ufficiale del tubo mucca e lui mi ha riferito che sanno tutto e che la nuova soluzione dovrebbe risolvere le vibrazioni che di cui abbiamo parlato in questo tread finora.
orangeb ha scritto:Okkaido ha scritto:e gli ho parlato della soluzione ufficiale del tubo mucca e lui mi ha riferito che sanno tutto e che la nuova soluzione dovrebbe risolvere le vibrazioni che di cui abbiamo parlato in questo tread finora.
abbi pazienza ma non mi e' chiaro: la soluzione del tubomucca risolve il problema delle vibrazioni? :?:
secondo me ho capito male... :?
orangeb ha scritto:Ora però ho un problema ben più grave con lo sterzo. Insomma, sono sempre più convinto di avere preso una scatola con quattro ruote.
che problema riscontri con lo sterzo? :?
Scusa Bellilu, ti racconto una cosa ... e dimmi se il tuo problema corrisponde. L'inverno scorso, con i miei Michelin Alpin nuovi nuovi, faccio una serie di curve a bassa velocità, fondo umido e temperatura di 5°; tutto va bene fino all'ultima curva dove alla sbalorditiva velocità di 40 km/h giro il volante e la macchina non gira, punta il fosso a lato strada (MAI successa una roba del genere in 17 anni di patente), freno, sterzo di più ed ESP o ABS mi rimettono in strada. Il giorno dopo, stessa cosa in un'altra curva ... poi, non ho più avuto inconvenienti. Comunque la perplessità mi è rimasta, avevo dato la colpa alle gomme ...bellilu ha scritto:ciao orangeb, scusa il ritardo della risposta non andava internet nel weekend.
dunque, è difficile da spiegare a parole scritte, tieni presente che è un problema che su 3 meccanici 1 ha effettivamente confermato che ha un problema lo sterzo.
In sostanza, mi è capitato che andando a fare una curva un sabato mattina anzichè effettuare correttamente la curva a destra la macchina praticamente andava dritta e quando ha girato finalmente sulla destra si è creato un sottosterzo assurdo. poco dopo in rotonde , in sovrasterzo. dopo averla lasciata in officina mi hanno regolato lo 0 dello sterzo (a destra era molto più leggero che girandolo a sinistra). Poi , un sensore che a quanto pare a macchina ferma legge 20 km/h. .. un calvario, ora a macchina restituita ho delle stranissime sensazioni, a 80 km/h (es sorpasso,), nei cambi di direzione è più stabile il panda aziendale che uso.
Sono vicino a svendere questa assurdità, non tanto per la macchina, ma per il comportamento dell'assistenza. :cry: :x
irongiant ha scritto:Scusa Bellilu, ti racconto una cosa ... e dimmi se il tuo problema corrisponde. L'inverno scorso, con i miei Michelin Alpin nuovi nuovi, faccio una serie di curve a bassa velocità, fondo umido e temperatura di 5°; tutto va bene fino all'ultima curva dove alla sbalorditiva velocità di 40 km/h giro il volante e la macchina non gira, punta il fosso a lato strada (MAI successa una roba del genere in 17 anni di patente), freno, sterzo di più ed ESP o ABS mi rimettono in strada. Il giorno dopo, stessa cosa in un'altra curva ... poi, non ho più avuto inconvenienti. Comunque la perplessità mi è rimasta, avevo dato la colpa alle gomme ...
ultimamente non ho dato molto peso alle vibrazioni avendo il problema sopra ben più grave.. ci farò caso e ti farò sapere. Ma che diavolo di "macchina" ho preso?irongiant ha scritto:Per le vibrazioni ho avuto una generale attenuazione, anche se il comportamento è strano, perchè scompaiono e riappaiono un po' a random a parità di temperatura esterna (alta in questi giorni). A volte vibra la leva del cambio, a volte il volante ... sui sedili non la sento più, sulla pedaliera a volte si ... boh, in Francia c'è gente che combatte con l'assistenza da un anno senza risultati!
bellilu ha scritto:Ma che diavolo di "macchina" ho preso?
irongiant ha scritto:bellilu ha scritto:Ma che diavolo di "macchina" ho preso?
Ma che diavolo di "macchina" abbiamo preso? Devo dire che in fondo al dirupo sicuramente non ti saresti accorto delle vibrazioniTi metto il link dove descrivo il problema ... postato a suo tempo per errore nel forum Skoda ... guarda anche che fenomeno mi ha risposto!
http://forum.quattroruote.it/posts/list/47448.page
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa