icanmore ha scritto:
Ernst? ha scritto:
grasso73 ha scritto:
una curiosità la mia monta gomme michelen mentre le altre che ho visto sono ella continental quali secondo voi sono migliori
Le michelin sono ECCELLENTI (basta vederne i prezzi). Di solito però sono anche molto morbide ed offrono percorrenze massime lievemente inferiori. Comunque... son gomme eccellenti. Di certo mooooolto migliori delle cessosissime gomme Hankook montate su golf 6.
Ma tu hai comprato l'auto o sei ancora indeciso con golf? Hai idea che significa l'omologazione antinquinamento Euro 5 a?
No, ho semplicemente deciso di attendere la primavera per pensionare la mia. Al 70% sarà megane coupè tce 180 cv. Al 20% la RS. Al 10%... qualcos'altro di nuovo che ora non c'è ma che mi potrebbe far cambiare idea.
Per il 5A non ne ho idea. Stavo leggendo la brochure ufficiale della RS (che esce come euro 5 dichiarata dalla casa) e... a pag 16 di questo doc http://www.media.renault.com//data/doc/mediarenaultcom/fr/20833_DP_D95RS_FINAL_FRA_AFDF2047.pdf si trova:
Type de dépollution 5S
Cioè... in francia c'è la dicitura 5 seguita da lettera S. Evidentemente questa lettera significa qualcosa (specificando ulteriori elementi sulle emissioni) e cambia per i vari stati.
Di certo fino ad oggi non sono stati dichiarati stop del traffico per euro X seguiti da una ulteriore dicitura letterale e penso resterà così anche per l'euro 5. Cioè... ne esistono di vari tipi ma... per i comuni basta che siano euro 5 e possono circolare.
Penso che le cose stiano così. Anche se sta storia delle lettere non mi è chiara.
Ma... la lettera esiste anche per l'euro 3 o 4? Cioè... quelle euro 4 hanno una lettera dopo? E se sì, che lettera è?