icanmore ha scritto:Ernst? ha scritto:icanmore ha scritto:Quindi la golf l'hai accantonata? Tutti questi problemucci(cigolii vari, parti che si usurano precocemente, etc...la tce nn dovrebbe avere problemi di rumorosità) di megane nn ti spaventano?
Se vai sul forum golf trovi pari pari le stesse cose (parlo di golf community, un forum più affidabile di quello di 4ruote, notoriamente pieno di troll e di diatribe profiat o pro VW). Sul forum dell'astraH, idem. E io lo so che sotto questo punto di vista... le auto si assomigliano molto tutte. Cioè... lo scricchiolio c'è spesso ma... più che dal modello dell'auto dipende da come è assemblato il singolo. Sulla mia astra ad esempio gli scricchiolii sono contenuti, per altri invece è stato un inferno. E' rifinita nella media, quindi sono mediamente soddisfatto. Dove non sono soddisfatto è il motore, il cambio e le sospensioni... cioè nel dna tecnologico dell'auto. E qui penso che Opel sia molto indietro rispetto a renault, fiat e WV.
Scricchilii al posteriore tipo materasso? Ce li hanno la golf, la mia, la megane e la bravo. In molti casi è colpa dei materiali usati nelle boccole di ultima generazione. Ma vado di svitol e... stop. Quello invece che oggi cerco nell'auto è una qualità intrinseca che penso megane III abbia. E poi... il coupè mi piace tantissimo.
Per il motore... io il diesel non lo sopporto. Bel 2litri tce ho solo sentito parlar bene, quindi...![]()
Visto che sei possessore di astra come valuti la nuova...dal punto di vista estetico e qualità degli interni sembri ci sia una forte discontinuità col modello attuale, ma con i motori mi sembra sia un tantino indietro con i diesel 110 e 125 cv(le più gettonate x il segmento) 1.7 ancora di derivazione Isuzu...mi sembrano molto più vecchi concettualemnte del 1.5 dci 110 cv di renault o il 1.6 tdi di VW...condividi?
Mi era sfuggita questa domanda. :cry:
Condivido la tua analisi... la nuova astra mi piace poco esteticamente (troppo imborghesita ma.... io ho la gtc, quindi altra roba
Per i motori... il vecchio basamento isuzu è un rottame che dovrebebro buttare quanto prima. In una recensione fatta da un giornale francese viene definito rumoroso, con troppe vibrazioni e consumi elevati. Tutto come prima, insomma. Il 101 cv era una cosa oscena per rumore e consumi. E la coppia max a 2300 giri (500 in più della concorrenza) lo penalizza ulteriormente. I "nuovi£ da 110 e 125 cv hanno iniettori piezoelettrici: il rumore è un pò diminuito rispetto al 101 cv (ma restano sempre rumorosi). Sto motore ormai è di vecchia, vecchissima concezione. Insomma: meglio lasciar stare. O rivolgersi ad altri motori.