Baron89
0
Ho avuto una megane II con gomme /55 e non è che era tanto confortevole, infatti avevo anche pensato di sostituire le gomme con le 195/65 (omologate su libretto) ma poi l'ho venduta.
Come assorbimento buche è molto meglio la yaris del 2001 che ho ora, certo il confort di marcia generale è inferiore trattandosi di utilitaria, ma tombini e buche sono meno fastidiosi.
Forse, dico la mia, sarebbe da scegliere modelli che vanno anche sul mercato nordamericano, dove la priorità è il confort invece della guidabilità in curva.
Come sedili dovrebbero essere meglio, come ammortizzatori c'è da vedere se fanno una taratura apposta per l'europa....
Credo che comunque Volvo sia un'ottima scelta ma anche modelli made in japan che vanno negli usa tipo il Rav4.
La Megane scomoda?
Che allestimento e motorizzazione avevi?
La mia è una Luxe 2.0 dci, all'epoca la top gamma tra le versioni tradizionali (sopra c'erno solo le RS diesel e benzina) magari l'imbottitura dei sedili e l'assetto erano diversi.
Io mi sono sparato 1650 km di fila con due soste in autogrill (panino e bagno - gasolio) senza troppi problemi.