fpaol68 ha scritto:
PierUgoMaria1 ha scritto:
Ora che mi torna in mente.... secondo voi come fanno 300 persone a lavorare in un capannone di 40 x 80m? Quanti m2 fa a testa?
Considerando gli spazi per i servizi e gli spogliatoi, un minimo di officina per smontare le BMW, se le dimensioni sono in effetti 3200 mq, in 300 avrebbero molto meno di 10 mq a testa, compreso spazi comuni e disimpegni. Ergo o le dimensioni sono maggiori di quando indicato, o le puzzole sono molto meno di 300. Terziur non datur.
Ah ecco, perché in un capannone piú o meno 40x80 il mio carrozziere ci lavora in 5 persone: padre, tre figli ed una ragioniera per la contabilità, e poi macchinari.
3200m2 diviso 300 spartani fa 10m2 a testa: la superficie che occupa una Ghibli, ma solo se il capannone è un cubo vuoto all'interno. Ma bagni per 300 persone ce li mettiamo? Una mensa ce la mettiamo, o mandano 300 persone a mangiare un tramezzino al baretto di fronte, così chiacchierano pure col barista? Scrivanie, postazioni CAD per farsi un solitario e guardarsi due filmetti porno quando sono stanchi, spogliatoi, una carrozzeria attrezzata per segare in quattro carrozzerie ghibli, un'officina attrezzata per i trapianti di pianali / motori, un magazzino di organi e per ammassare tutte le serie 3 / x3 smontate?
Se ci mettiamo tutta questa roba, mi sa che i carcerati all' asinara stanno più larghi. E poi sigilliamo pure le finestre, e scoppia un'epidemia di ebola...
E se invece che 300 fossero 600? Ci arriviamo a 50cm2 a testa?
Magari il capannone ha 16 piani interrati, come l'area 51... :XD: