Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non per voler rispondere al posto di Tommy, ma è ovvio che recensioni più avanzate possono essere fatte col tempo e con qualche decina di migliaia di km di uso nelle più svariate situazioni.
    Un confronto con altre auto della sua risma può essere fatto quindi solo se si ha un'esperienza di guida altrettanto prolungata con l'altra auto.
    In questo senso, in futuro potrei proporre un mio confronto con la 3 3a serie 2.2D, a parità di cambio (automatico).
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Magari... se monta proprio le T005, le tue impressioni saranno molto gradite.
    Però tieni conto che sono gomme più turistiche che sportive.

    Io intanto mi aggrappo alla speranza che la mia monti le Turanza, invece delle Toyo, visto che è arrivata solo qualche settimana dopo quella di Tommy...
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per me sono turistiche pure le Pilot Sport 4 che ho ora. Ma oltre non le godrei (usura a parte) con quell'assetto lì.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Il carattere delle sue impressioni pareva voler essere tranchant, ma ognuno ha il suo stile! :emoji_innocent:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti ho detto che deve avere più elasticità in basso e un allungo da "signor" benzina, dato che l'allungo del 2.2d, per chi lo conosce, è molto valido. Non altrettanto valido in assoluto è il comportamento in città ed a velocità da passeggio, strozzati nel traffico insomma.
    Sono rimasto un pò deluso dai valori dichiarati sul sito, CX-30 compreso.
     
  6. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Ciao Elancia,
    era per dire che a mio avviso non vale la pena. Mi sembra di aver visto su AS alcune M6 full optional a cifre simili se non inferiori a quelle "su strada" della CX 30. Se non ricordo male, tempo indietro ai liberi professionisti su alcuni modelli (compreso M6 e CX 5 facevano il 15% di sconto).
     
  7. tommy3

    tommy3

    Iscritto:
    1281003597
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    39
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E grazie: la Mz6 non è nuova nuova. Cmq nel configurarla stavo a 38 per la full con autom. Quindi è impossibile che scontata venga come di listino.
     
  9. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    1) Credo sia dovuto a regole più estringenti sulle emissioni, e magari anche aspettative più elevate sul risparmio carburante, con cui si fa i conti nel mercato europeo rispetto a quello USA.

    2) Lo è, troppo elevata, per qualcosa che necessario lo è per chi vive in mezzo alla neve, quindi difficilmente in Italia.
     
  10. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    La proiezione sul cristallo anteriore del limite di velocità rilevato può essere disattivata?

    E se si, ad ogni accensione del veicolo o una volte per tutte?

    Secondo me alla lunga quelle diciture che ballano sul vetro mentre si guida potrebbero dar fastidio.
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Meno male... anche per me Bridgestone Turanza T005 :emoji_thumbsup:

    ora non mi resta che aspettare l'immatricolazione...
     
  12. tommy3

    tommy3

    Iscritto:
    1281003597
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    39
    Buon pomeriggio,

    alcune impressioni percorsi i primi 1.000 km.
    Il motore 2.0 Skyactive G a benzina coadiuvato dal motore elettrico, di cui non si avverte la presenza, garantisce una guida fluida ed elastica: notevole la silenziosità e la regolarità di funzionamento dei due motori, impercettibile la disattivazione dei pistoni a velocità costante.
    L'accoppiamento del cambio automatico con il motore è riuscito, gli inserimenti delle sei marce sono progressivi e morbidi e con le palette al volante è possibile anche divertirsi sportivamente.
    Il tasto Sport, se utilizzato, varia la logica dell'inserimento dei rapporti rendendola più pronta così come il comando dell'acceleratore.
    I sistemi ADAS garantiscono sicurezza sono ben utilizzabili e facilmente personalizzabili per le proprie esigenze ed abitudini di guida.
    Buona dinamica di guida, la taratura delle sospensioni è abbastanza rigida, i pneumatici 215/45 R 18 Bridgestone Turanza T005 consentono, anche sul bagnato, una tenuta di strada elevata.
    Frenata ben modulata, ma avrei gradito i dischi posteriori di maggior diametro.
    L'abitacolo è ben realizzato: Il comfort è elevato: l’isolamento acustico risulta accurato i sedili hanno una valida conformazione ed imbottitura, di qualità il rivestimento in pelle.
    Lo schermo di 8,8” dell’impianto multimediale ha una grafica moderna, molto rapido il collegamento con i dispositivi bluetooth, agevole l'utilizzo di Android Auto e Apple CarPlay, pratici i comandi fra i sedili.
    Il navigatore è valido ha una buona grafica: non è immediato l'inserimento dei dati ed è migliorabile la logica della voce guida
    Intuitivi anche gli altri comandi, raggruppati nella consolle centrale, climatizzatore silenzioso e rapido nel raggiungere la temperatura impostata.
    Peccato non siano illuminati i vani portaoggetti davanti al cambio.
    Il cruscotto attraverso il tachimetro digitale configurabile fornisce molte informazioni in modo chiaro: consigliabile la lettura nel manuale di uso delle varie funzioni ed impostazioni disponibili.
    Posizione guida ben studiata bassa e sportiva ha estese regolazioni elettriche. Il sedile ha un’imbottitura spessa, il rivestimento in pelle è di qualità e d'effetto la colorazione nero/rossastra della traforazione compresi i cadenini delle cuciture.
    Visibilità anteriore ottima, meno la visibilità laterale posteriore per i larghi montanti posteriori del tetto e del piccolo lunotto: di grande utilità, quindi, l'ausilio delle viste anteriore e posteriore offerte dalle telecamere in dotazione.
    Nell'uso quotidiano autostrada, statale ed urbano il consumo reale rilevato è di 19,4 km/l.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2019
  13. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Perché hai scelto l'automatico (costa un bel po' di più, quindi uno avrà dei motivi importanti per spendere la cifra, penso)?

    Non sono certo male, ma c'è di molto meglio, anche a costi non esagerati (sono i formati pneumatico "speciali" che hanno costi esagerati, a parità di dimensioni il massimo della qualità non comporta un aumento dei costi notevole.


    Guidando come?
    In ogni caso è un valore esaltante per un duemila a benzina. E la Skyactiv X da oltre 180Cv non consuma di più (credo).
     
  14. tommy3

    tommy3

    Iscritto:
    1281003597
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    39
    Buon pomeriggio 8d90sufjsdkl,

    da anni guido autovetture con cambio automatico che ritengo, viste le condizioni del traffico urbano e non, consentano una guida più sicura e confortevole.
    Resta inteso che il piacere e la "soggettività" di guida offerta dal cambio manuale sono altra cosa ed in particolare di quelli Mazda dagli innesti rapidi, corti e precisi.
    Per tutte le case, i pneumatici di primo impianto sono sempre un compromesso per garantire sicurezza, buona guidabilità e tenuta di strada e devono considerare anche le sempre più restrittive norme di omologazione per i consumi.
    La guida è attenta evitando continue accellerazioni, riprese e frenate: ad esempio, in autostrada apprezzo molto l'utilizzo del cruise control adattivo.
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2019
  15. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Fa piacere leggere qualcuno che ha un rapporto con l'auto quasi opposto al proprio ma riesce a capire gli altri (ad es. chi vuole il manuale. Io poi non userei nemmeno il cruise c.).

    Sugli pneumatici, non avevo mai fatto caso prima d'ora che quelli più performanti (in termini di guida/aderenza) lo fossero di meno come consumi, in effetti vedo che è così (ma penso che i produttori vogliano risparmiare sugli pneumatici, più che altro; posso sbagliarmi).

    Secondo me hai speso i soldi meglio che per comprare uno stereotipo a ruote tedesco dei soliti , Mazda essendo debole sul mercato deve praticare, e pratica, prezzi ben più convenienti; o potremmo dire rispecchianti il prodotto in vendita, rispecchiamento che mi sembra sia venuto meno da qualche anno per le "superstar" tedesche.
     

Condividi questa Pagina