lsdiff ha scritto:Parere personale: che le strade non siano "tecnicamente" sicure oltre i 140 mi pare strano, visto che la maggior parte di esse è nata ben prima che ci fossero i limiti di velocità e che i lavori di manutenzione/aggiornamento avrebbero dovuto migliorarle e non peggiorarle.
stratoszero ha scritto:lsdiff ha scritto:Parere personale: che le strade non siano "tecnicamente" sicure oltre i 140 mi pare strano, visto che la maggior parte di esse è nata ben prima che ci fossero i limiti di velocità e che i lavori di manutenzione/aggiornamento avrebbero dovuto migliorarle e non peggiorarle.
Scusa l'amnesia: in quale secolo non c'erano limiti di velocità?
![]()
marimasse ha scritto:Direi che la trovata della incompatibilità tecnica, che dovrebbe in quanto tale valere di più di qualsivoglia altro discorso (un po' come certi cosmetici o dentifrici o dolcetti che, in quanto venduti solo in farmacia, dovrebbero essere automaticamente speciali e migliori), altro non fa che darmi piena conferma di quanto il grande circo, con la sua sempre più strafottente ipocrisia, goda di pimpante salute.
Pensa un po': quando fa comodo, allora si ha la faccia tosta di parlare di questioni tecniche e valutazioni "oggettive". Proprio le stesse che, guarda caso, vengono invece completamente ignorate e sovvertite quando si tratta, ad esempio, di organizzare cantieri stradali, di realizzare passaggi pedonali o semafori o segnaletiche che impongono comportamenti privi di qualsivoglia logica e così via.
So di essere noioso e me ne scuso, ma continuo sempre più a chiedermi come si possa illudersi che seminando a piene mani ipocrisia e isteria si possa far nascere l'esatto contrario, ovvero saggezza, buon senso, responsabilità ecc.
Per quanto mi riguarda personalmente, la velocità più adatta è zero, nel senso che da parecchi anni evito accuratamente di frequentare l'autostrada.mikuni ha scritto:...Mi sa che la velocità più adatta è 80...
Sei sempre il solito esageratomikuni ha scritto:....
Mi sa che la velocità più adatta è 80 come in giappone.
PanzerClio ha scritto:Sei sempre il solito esageratomikuni ha scritto:....
Mica tutte le autostrade sono così..
Da quanto si legge è peggio.. è tutta un cantiere con continue deviazioni e limiti tipo 80 o 60. beh a questo punto capisco la tua avversione ai 130mikuni ha scritto:PanzerClio ha scritto:Sei sempre il solito esageratomikuni ha scritto:....
Mica tutte le autostrade sono così..
Non sono mai andato sulla Salerno Reggio Calabria ma pare che sia peggio.
Ti assicuro che non è bello, sulla Torino Milano, 3 corsie strette senza corsia d'emergenza, cercare di superare un Tir che sbadatamente si sposta e mette due ruote nella corsia centrale mentre il pazzoide di turno con il solido bolide faroxenato arriva a tutta birra nella corsia di sorpasso oltretutto abbagliandoti tramite riflesso sullo specchietto laterale.
Senza contare che affianco passa il treno da 300 all'ora per cui hanno speso millemila miliardi.
lsdiff ha scritto:stratoszero ha scritto:lsdiff ha scritto:Parere personale: che le strade non siano "tecnicamente" sicure oltre i 140 mi pare strano, visto che la maggior parte di esse è nata ben prima che ci fossero i limiti di velocità e che i lavori di manutenzione/aggiornamento avrebbero dovuto migliorarle e non peggiorarle.
Scusa l'amnesia: in quale secolo non c'erano limiti di velocità?
![]()
Nel secolo XX, dal 21 settembre 1924, in cui venne inaugurata la prima tratta autostradale Milano-Varese, fino al dicembre 1973, quando vennero introdotti dal governo Rumor.
xander71 ha scritto:i limiti in autostrada non sono praticamente mai esistii fino al ministro ferri..e poi passata la paura dei 110, si è ritornato esattamente come prima, ovvero si andava forte come sempre, la corsia di sorpasso era territorio dei 170 in su, e se andavi piu piano si stava senza problemi sulla destra.
Anche oggi dove non c'e il tutor si guida come una volta se ci fate caso.
Tanto le volanti in servizio sono ancora diminuite, tanto c'è il tutor, gli velox in autostrada non si vedono quasi piu....
e se non sbaglio una volta quattroruote stessa faceva i test di velocità in autostrada, come la maggior parte delle riviste di moto ancora oggi!!!
Quindi il fatto che non siano costruite x i 150 , ha una sola giustificazione di avere una validazione tecnica per rubare altri soldi ai cittadini.
In germania, dove il tasso dei morti è il più basso ( dati ufficiali tedeschi), hanno strade certe volte meno belle delle nostre a 4 corsie dritte più emergenza, e dove non c'è nemmeno l'ombra di una curva!!!!!, dove NON vige il limite!!!! quindi è una dimostrazione pratica del fatto che la comissione tecnica è stata pilotata nel prendere la sua decisione piegandosi al volere di fare cassa dello stato!!!!
avanti come una volta.....
xander71 ha scritto:i limiti in autostrada non sono praticamente mai esistii fino al ministro ferri..e poi passata la paura dei 110, si è ritornato esattamente come prima, ovvero si andava forte come sempre, la corsia di sorpasso era territorio dei 170 in su, e se andavi piu piano si stava senza problemi sulla destra.
Anche oggi dove non c'e il tutor si guida come una volta se ci fate caso.
Tanto le volanti in servizio sono ancora diminuite, tanto c'è il tutor, gli velox in autostrada non si vedono quasi piu....
e se non sbaglio una volta quattroruote stessa faceva i test di velocità in autostrada, come la maggior parte delle riviste di moto ancora oggi!!!
Quindi il fatto che non siano costruite x i 150 , ha una sola giustificazione di avere una validazione tecnica per rubare altri soldi ai cittadini.
In germania, dove il tasso dei morti è il più basso ( dati ufficiali tedeschi), hanno strade certe volte meno belle delle nostre a 4 corsie dritte più emergenza, e dove non c'è nemmeno l'ombra di una curva!!!!!, dove NON vige il limite!!!! quindi è una dimostrazione pratica del fatto che la comissione tecnica è stata pilotata nel prendere la sua decisione piegandosi al volere di fare cassa dello stato!!!!
avanti come una volta.....
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa