claudio_iorio ha scritto:Per chi mi chiedeva dei km percorsi all'anno...indicativamente non sono mai arrivato a più di 40.000 l'anno, m ail lavoro potrebbe portarmi anche a farne il doppio, il triplo...
Letto ciò... diesel al 100%
claudio_iorio ha scritto:Per chi mi chiedeva dei km percorsi all'anno...indicativamente non sono mai arrivato a più di 40.000 l'anno, m ail lavoro potrebbe portarmi anche a farne il doppio, il triplo...
ragazzi, oggi non vediamo più benzina con 200.000 km solo ed esclusivamente perché chi fa tanti km opta per il diesel, ma la presunta minor durata di un benzina è solo una leggenda metropolitana. Poco tempo fa mi è capitato di provare una Honda Accord vecchio modello benzina con 240.000 (duecentoquarantamila) km, un gioiello, ed il prop. mi diceva che il consumo d'olio ammontava a meno di mezzo litro ogni 15.000 (in pratoica non rabboccava mai perché lo cambiava prima)ragazzomoro1 ha scritto:non mi riferivo alla macchina che hai.. ma a quella che prenderesti e che magari un giorno rivenderesti.. pensa ad esempio ad una golf 4 del 99... a quanto la rivenderebbe qualsiasi privato o magari concessionario con un benzina a 200 mila km ( sempre che sia stata trattata bene e quindi ci arrivi a quel kilometraggio) e quanto rivenderesti un diesel..
Concordo pienamente, su queste percorrenze il risparmio in termini di consumo diventa davvero importante.Paolo_ ha scritto:Letto ciò... diesel al 100%claudio_iorio ha scritto:Per chi mi chiedeva dei km percorsi all'anno...indicativamente non sono mai arrivato a più di 40.000 l'anno, m ail lavoro potrebbe portarmi anche a farne il doppio, il triplo...
|Mauro65| ha scritto:ragazzi, oggi non vediamo più benzina con 200.000 km solo ed esclusivamente perché chi fa tanti km opta per il diesel, ma la presunta minor durata di un benzina è solo una leggenda metropolitana. Poco tempo fa mi è capitato di provare una Honda Accord vecchio modello benzina con 240.000 (duecentoquarantamila) km, un gioiello, ed il prop. mi diceva che il consumo d'olio ammontava a meno di mezzo litro ogni 15.000 (in pratoica non rabboccava mai perché lo cambiava prima)
quanto a rivendibilità, a quei chilometraggi è pressoché nulla indifferentemente se ciclo diesel o ciclo otto
40.000 km l'anno con un benzina, turbo o aspirato che sia, è un'autentico bagno di sangue.MotoriFumanti ha scritto:Circa 40.000 l'anno? Se prendi il benzina sei finito! :shock:
DIESEL!!!!![]()
Al giorno d'oggi la clientela che si rivolge all'usato è molto diffidente e se sente che un'auto ha più di 100.000 km non la compra (parlo per esperienza personale) a maggior ragione se è benzina...quindi al di là del vantaggio economico del diesel che fa risparmiare sui consumi, sul quale penso non ci piove, un diesel con oltre 200.000 km ha un valore esiguo, ma a livello di mercato ha qualche possibilità di rivendita in più.|Mauro65| ha scritto:ragazzi, oggi non vediamo più benzina con 200.000 km solo ed esclusivamente perché chi fa tanti km opta per il diesel, ma la presunta minor durata di un benzina è solo una leggenda metropolitana. Poco tempo fa mi è capitato di provare una Honda Accord vecchio modello benzina con 240.000 (duecentoquarantamila) km, un gioiello, ed il prop. mi diceva che il consumo d'olio ammontava a meno di mezzo litro ogni 15.000 (in pratoica non rabboccava mai perché lo cambiava prima)
quanto a rivendibilità, a quei chilometraggi è pressoché nulla indifferentemente se ciclo diesel o ciclo otto
kanarino ha scritto:Al giorno d'oggi la clientela che si rivolge all'usato è molto diffidente e se sente che un'auto ha più di 100.000 km non la compra (parlo per esperienza personale) a maggior ragione se è benzina...quindi al di là del vantaggio economico del diesel che fa risparmiare sui consumi, sul quale penso non ci piove, un diesel con oltre 200.000 km ha un valore esiguo, ma a livello di mercato ha qualche possibilità di rivendita in più.|Mauro65| ha scritto:ragazzi, oggi non vediamo più benzina con 200.000 km solo ed esclusivamente perché chi fa tanti km opta per il diesel, ma la presunta minor durata di un benzina è solo una leggenda metropolitana. Poco tempo fa mi è capitato di provare una Honda Accord vecchio modello benzina con 240.000 (duecentoquarantamila) km, un gioiello, ed il prop. mi diceva che il consumo d'olio ammontava a meno di mezzo litro ogni 15.000 (in pratoica non rabboccava mai perché lo cambiava prima)
Minchia! Come si è ridotto ora il concessionario? Sarà diventato cieco?GheddoStella ha scritto:Io il concessionario ufficiale l'ho mandato a far delle pugnette addirittura 1 anno prima che mi scadesse la garanzia, in pratica sono 6 anni che vado da "pinco pallino" e la macchina funziona benone 8)ripeps ha scritto:e se vuoi un'auto efficiente, dovrai dipendere dai concessionari ufficiali.
Il segreto sta nel trovare persone che sanno fare bene il loro mestiere e, a volte, anche i concessionari ufficiali deficiano di tali elementi :evil:
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa