arhat
0
a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Un appartamento "normale" non vale 200 mila euro?
Sì, se c'è qualcuno che lo compra.....
con l'ici imu ecc. ecc. si troverà certo da vendere, ad equitalia....
a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Un appartamento "normale" non vale 200 mila euro?
Esatto. Come al solito è stata fatta di tutta l' erba un fascio.a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Io non guarderei al dipendente statale da 1500 euro al mese quanto ai dirigenti !! che guadagnano un sacco di soldi senza rischiare un centesimo neanche se provocano catastrofi.a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Anche io avrei inciso sul monte salari erogati dalla Pubblica Amministrazione,
Gli stipendi degli statali sono già bloccati fino al 2014....
Sì, ma gli stipendi sono bloccati per TUTTI i dipendenti.....
Ehm .... a equitalia non si vende. E' lei che arriva e prende senza dare il resto.arhat ha scritto:a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Un appartamento "normale" non vale 200 mila euro?
con l'ici imu ecc. ecc. si troverà certo da vendere, ad equitalia....
A me è sembrata commozione sincera, anche se un po' esagerata. Il blocco dell'adeguamento all'inflazione era necessario, e le pensioni modeste sono comunque state preservate.a_gricolo ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:è già un progresso vedere un ministro che si commuove....
...probabilmente le hanno detto che dovrà rinunciare al doppio stipendio.....
belpietro ha scritto:adesso.G5 ha scritto:@Belpietro - Il sistema informatico di accatastamento e di determinazione delle rendite (procedura Docfa) è uguale in tutta Italia
se ti trovi un immobile accatastato negli anni '40 ...
Oppure si è già fatta il conto dell' IMUa_gricolo ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:è già un progresso vedere un ministro che si commuove....
...probabilmente le hanno detto che dovrà rinunciare al doppio stipendio.....
Che comunque continuano a NON PAGARE un tazzo !!! :evil:G5 ha scritto:belpietro ha scritto:adesso.G5 ha scritto:@Belpietro - Il sistema informatico di accatastamento e di determinazione delle rendite (procedura Docfa) è uguale in tutta Italia
ed ha una rendita alta c'è di mezzo la curia o la parrocchia .....
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Come detto prima per me ci sono luci ed ombre. Molto bene le pensioni, bene i provvedimenti sullo sviluppo, ombre sulla tassazione del patrimonio frammentaria e per l'IVA.a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Sulla tassazione io avrei preferito decisamente un patrimoniale complessiva ed organica con una franchigia che preservasse la prima casa, una piccola seconda casa ed risparmi di modesta entità. Così facendo avremmo colpito soggetti ben patrimonializzati e l'effetto recessivo sarebbe stato inferiore. Invece si è intervenuti per settori di patrimonio.
Stai dicendo più o meno quello che io imputo ai bocconiani di NON aver fatto. Con l'aggravante di essere intervenuti su voci di spesa che colpiscono - come al solito - i redditi bassi. Perchè non mi dirai che l'aumento dell'IVA è una trovata furba, vero.....
Tra l'altro l'aumento dell'IVA sostituisce una clausola di salvaguardia prevista dalla precedente finanziaria che, se realizzata, avrebbe sforbiciato le detrazioni dell'IRPEF del 20%. Al posto del taglio delle detrazioni ci hanno messo l'aumento eventuale delle aliquote dell'IVA da metà del 2012. Io spero che riescano ad evitarlo, ma ho dei dubbi sinceramente.
già perché negli anni 40 la proprietà privata non esisteva ..G5 ha scritto:belpietro ha scritto:adesso.G5 ha scritto:@Belpietro - Il sistema informatico di accatastamento e di determinazione delle rendite (procedura Docfa) è uguale in tutta Italia
ed ha una rendita alta c'è di mezzo la curia o la parrocchia .....
belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Oddio, non mi pare ci siano SOLO tasse,
effettivamente, ci sono anche delle imposte :twisted: :twisted: :twisted:
jaccos ha scritto:Quoto.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Sulla tassazione io avrei preferito decisamente un patrimoniale complessiva ed organica con una franchigia che preservasse la prima casa, una piccola seconda casa ed risparmi di modesta entità. Così facendo avremmo colpito soggetti ben patrimonializzati e l'effetto recessivo sarebbe stato inferiore. Invece si è intervenuti per settori di patrimonio.
Ala fin della fiera bisogna trovare soldi alla svelta, ma non bisogna deprimere i consumi altrimenti altro che ottica di breve periodo, qui non pensano nemmeno a dopodomani...![]()
Che adesso diventerà per fortuna proporzionale, proprio per gli effetti del decreto, in una misura ancora da stabilire.arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Quoto.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Sulla tassazione io avrei preferito decisamente un patrimoniale complessiva ed organica con una franchigia che preservasse la prima casa, una piccola seconda casa ed risparmi di modesta entità. Così facendo avremmo colpito soggetti ben patrimonializzati e l'effetto recessivo sarebbe stato inferiore. Invece si è intervenuti per settori di patrimonio.
Ala fin della fiera bisogna trovare soldi alla svelta, ma non bisogna deprimere i consumi altrimenti altro che ottica di breve periodo, qui non pensano nemmeno a dopodomani...![]()
l' unica progressivita' e' stata fatta paradossalmente prima di Monti:
il bollo dossier titoli aumentato in maniera esponenziale
nafnlaus - 18 ore fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa