ASnche a mia madre e successo che si e bloccato il servo sterzo a causa del city!!! xfortuna che stava parcheggiata!!
lino.74 ha scritto:Non sapevo fosse ubriaco ma comunque per me è una concausa...A me si era improvvisamente indurito il volante quando ero in tangenziale durante una curva molto ampia, avevo una sola mano sul volante e ho dovuto prontamente mettere anche l'altra per correggere la traiettoria. Non sono andato nell'altra corsia ma comunque poco ci mancava, la colpa adesso è la mia che guidavo con una mano sola vero?
Diciamo che se le macchine non hanno difetti su particolari di sicurezza è meglio, poi se l'autista ci mette del suo è un'altro discorso...
cognizionezerozero ha scritto:lino.74 ha scritto:http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/143223
Sto cavolo di difetto della Punto, prima o poi me lo sentivo che poteva far male a qualcuno, in questo caso è costato la vita a due ragazze!!
La Fiat doveva fare un richiamo e mettere a posto tutte le punto, anche io ho avuto quel problema, idem mio cognato. Oltre che costosto (nuovo 800 euro, rigenerato ho speso 450) è molto pericoloso, chissà se la Fiat si prende qualche responsabilità, ne dubito...
a parte che su r4 di qualche mese fa c'era una inchiesta sulla pericolosità o meno del servosterzo improvvisamente senza assistenza (cosa che può capitare anche sull'idraulico se si rompe un tubo), resta il fatto che il tizio era ubriaco, stava correndo e che era a conoscenza del problema dell'auto, dato che era previsto un ricovero in officina del mezzo stesso da lì a breve.
a questo punto, esclusa la difettosità improvvisa, cosa volgiamo ancora dire? che era un folle incosciente, ubriaco, e che non sapeva guidare. punto.
non credo che un guidatore con un minimo di capacità - e lucidità - non sia in grado di affrontare una situazione del genere. e se non lo è, prego, a piedi (con quello che succede di solito sulle strade fronteggiare un problema simile è il meno).
detto questo, fiat dovrebbe comunque riparare i servosterzo difettosi per progetto/produzione con un buono sconto al cliente.
ciao!
lino.74 ha scritto:http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/143223
Sto cavolo di difetto della Punto, prima o poi me lo sentivo che poteva far male a qualcuno, in questo caso è costato la vita a due ragazze!!
La Fiat doveva fare un richiamo e mettere a posto tutte le punto, anche io ho avuto quel problema, idem mio cognato. Oltre che costosto (nuovo 800 euro, rigenerato ho speso 450) è molto pericoloso, chissà se la Fiat si prende qualche responsabilità, ne dubito...
...questo ragazzo è anche della mia zona...Ariccia è un paese a 7 km da casa mia...e gli alcool test li fanno...ma a quanto pare li fanno alle persone sbagliate...Punto83 ha scritto:Il delinquente andava come un missile,e sta cercando delle scuse,ma e' ingiustificabile in ogni caso,se notate poi,sono sempre quelli che non c'entrano niente che ci lasciano le penne... :evil: :evil:
alkiap ha scritto:Lo sterzo può anche essersi indurito causa guasto, ma mi pare evidente che se fosse stato a 50 km/h e se non avesse avuto un tasso alcolemico superiore al consentito le conseguenze sarebbero state ben diverse.
Poi, il fatto che il guidatore non sia ferito gravemente ma passeggeri seduti dietro siano deceduti... non fa sospettare che fossero senza cintura?
lino.74 ha scritto:http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/143223
Non avevo sentito questo particolare.Chissà, forse se le avessero avute sarebbero ancora in vita .oic747 ha scritto:alkiap ha scritto:Lo sterzo può anche essersi indurito causa guasto, ma mi pare evidente che se fosse stato a 50 km/h e se non avesse avuto un tasso alcolemico superiore al consentito le conseguenze sarebbero state ben diverse.
Poi, il fatto che il guidatore non sia ferito gravemente ma passeggeri seduti dietro siano deceduti... non fa sospettare che fossero senza cintura?
Alla tele hanno detto che erano senza cintura.
In quanti le mettono ai posti dietro ?
Ci sarà lavoro per gli avvocati.
alkiap ha scritto:Non avevo sentito questo particolare.Chissà, forse se le avessero avute sarebbero ancora in vita .oic747 ha scritto:alkiap ha scritto:Lo sterzo può anche essersi indurito causa guasto, ma mi pare evidente che se fosse stato a 50 km/h e se non avesse avuto un tasso alcolemico superiore al consentito le conseguenze sarebbero state ben diverse.
Alla tele hanno detto che erano senza cintura.
In quanti le mettono ai posti dietro ?
Ci sarà lavoro per gli avvocati.
Finalmente si dice chiaramente che qualcuno non aveva la cinture, fino ad ora i mass media hanno sempre taciuto su questo aspetto.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa