Dai Paw....abbiamo l' asso:
mettiamo in campo Autobianchi
e risolviamo,
alla faccia dei Tedeschi
ahahaahahahahahahahahahahahahahah
![]()
Marco io ancora quarantenne mi ricordo benissimo la A112...
![]()
Mia moglie ebbe l' erede, l'Y 10, quella con quell' incredibile portellone nero .
L'Y10 è stata la mia la mia prima auto, rossa con il portello nero e pure la seconda. Che ora è a prendere polvere nel garage dei miei. Le porto nel cuoreComplimenti per la memoria.
Ne son passati di anni, specie per uno solo quarantenne
Mia moglie ebbe l' erede, l'Y 10, quella con quell' incredibile portellone nero .
Ho ancora dopo una trentina d' anni il portadocumenti in alcantara con cui veniva venduta a corredo
Lo tengo come una reliquia, ( mi ricorda le 2 Thema ) e infatti e' ancora praticamente nuovo.
Bei tempi.
Quindi, non é vero che non si sono mai interessati all elettrico o ibrido.Solo per una questione loro commerciale non li Hanno messo in vendita.Da quello che si legge fca si sta muovendo verso l'ibrido, anche se in ritardo rispetto agli altri.
Un cambio di rotta interessante, considerato che, mi sembra di ricordare, Marchionne aveva dichiarato che la 500 elettrica proposta solo negli States era prodotta solo per una imposizione normativa statunitense. Per il gruppo la produzione delle 500 elettriche era una grossa perdita economica.
Se non ricordo male, nello stabilimento Alfa Romeo di Arese, dopo aver delocalizzato la produzione delle Alfa Romeo, per un certo periodo, vi rimase un centro per lo studio delle auto elettriche su base della Multipla e similari.
Certo, pensa che nel 1976 la FIAT presentò una city car elettrica.Quindi, non é vero che non si sono mai interessati all elettrico o ibrido.Solo per una questione loro commerciale non li Hanno messo in vendita.
Siamo veramente grandi, ma solo nel bla bla bla...Certo, pensa che nel 1976 la FIAT presentò una city car elettrica.
Noi Italiani nelle intuizioni arriviamo prima, soprattutto se si pensa fuori dagli schemi. Poi arrivano gli alti vertici dirigenziali, che non riuscendo a capire le potenzialità dei prodotti e le innovazioni rivoluzionarie si arenano nell'anonimato.
un esempio eclatante su questa nostra peculiarità è il RADAR.
Venne inventato da Marconi e i suoi negli anni 30' poi non sviluppato e utilizzato. Risultato sono le disfatte della nostra marina militare nella seconda guerra mondiale (unica senza radar) che essendo cieca venne decimata ..
Altro esempio. Chi ha inventato i PC? l'OLIVETTI
Si potrebbe aprire un topic apposito![]()
Gli italiani si fanno venire le idee migliori, gli altri le sfruttano.
La famosa "programma 101" dell'Ing. Perotto....Altro esempio. Chi ha inventato i PC? l'OLIVETTI
La famosa "programma 101" dell'Ing. Perotto....
Altri tempi, quelli di Adriano Olivetti, che la nostrana politica non capì per niente, imprenditore illuminato ( e così non andava bene a sinistra) che non sfruttava gli operai ( e così non andava bene a destra).
Non è che manca il substrato, in Italia, caro Arizona77, è che viene affogato da quello che ci sta sopra, ed oggi che sono buono (ma solo pe oggi) lo chiamo "humus" ma ci siamo già capiti.....
Chiudo OT.
In quell'Italia povera e contadina a chi serviva un telefono per comunicare? Bell stava in America, e quella era una di quelle invenzioni giuste al momento giusto nel posto giusto. E Bell l'ha sfruttata, qui avrebbe fatto la stessa fine di Meucci.Meucci che e' un morto di fame, contro il milionario Bell
In quell'Italia povera e contadina a chi serviva un telefono per comunicare?
La cui potenza economica era paragonabile a quella americana dell'epoca?Nella ricca Milano, nella nobile Venezia, nella Burocratica capitale
SUB3.0 - 3 ore fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa