Quasi meno 20% "grazie" anche al calo delle diesel....chi compra ibrido compra per forza straniero. E col tempo la situazione peggiorerá visto che non c'è una sola auto FCA ibrida.
Quasi meno 20% "grazie" anche al calo delle diesel....chi compra ibrido compra per forza straniero. E col tempo la situazione peggiorerá visto che non c'è una sola auto FCA ibrida.
Più che grazie al calo del diesel FCA è diminuita grazie all'assenza di modelli, dal momento che i pochi che ha (relativamente nuovi) vendono bene, nonostante siano in gran parte diesel; mi riferisco a Stelvio, 500X, Renegade e Compass.
Però è inutile riaprire il discorso perchè ormai è una storia trita e ritrita...
Peccato...
La Giulietta ha quasi 10 anni e non è mai stata aggiornata significativament, anzi è stato impoverita come da tradizione di questo gruppo industriale di pulciari, sarebbe n miracolo il contrario.Ho controllato e infatti la Giulietta non è più tra le Top 10 del segmento C (e siamo in Italia.....) mentre la Mito ormai sta per essete tolta dal mercato.
.... ahime' anche la Giulia non e' da meno, registrando un calo del 25% nei primi sei mesi.Ho controllato e infatti la Giulietta non è più tra le Top 10 del segmento C (e siamo in Italia.....) mentre la Mito ormai sta per essete tolta dal mercato.
Non riesco a capire perché la Giulia non tira....è una bella auto e vale veramente. Credo sia proprio una questione di mentalitá, una serie 3 è migliore a prescindere.Boh...Ho guardato il completo di UNRAE
Bene la Stelvio, decisamente ( gia' ) male Giulia
( ad oggi, 4300 pezzi contro i 5900 del 2017 )
![]()
Esatto....l'esempio lampante è la Stelviona al posto della Stelvina. Pensa che egli Usa siano tutti lí ad aspettare una AR..... ahime' anche la Giulia non e' da meno, registrando un calo del 25% nei primi sei mesi.
Penso che anziche' continuare a fare versioni speciali sempre piu' costose dovrebbero cercare di proporre allestimenti e motorizzazioni piu' vicine all'effettivo potere di acquisto della clientela.
Ma i numeri sono fatturato e per quanto la Stelvio valga sei Punto non risolve la situazione che vedo sempre più drammatica.Mi pare che si attribuisca troppa rilevanza al semplice numero delle auto vendute, considerato il nuovo posizionamento in termini di prodotto del gruppo FCA: occorre considerare che in termini di fatturato una Stelvio vale circa sei Punto, e in termini di ricavo ne vale almeno dieci. I dati vanno letti anche in quest'ottica: il cambiamento di strategia inevitabilmente conduce alla vendita di un minor numero di vetture di maggior valore.
Anch'io... avrei scommesso su un grande successo della Giulia.
Finalmente una vera Alfa, al top come guida e anche piacevole come linea... proprio quello che ci si aspettava da Alfa Romeo!
valli a capire gli italiani!
theCat - 1 giorno fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa