EdoMC
0
gallongi ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Aggiungerei che è anche molto costosa.gallongi ha scritto:hai centrato il nocciolo..la golf incarna perfettamente la classica media C,sobria ma elegante,ben costruita,giustamente spaziosa,giustamente confortevole e quindi un cliente ne rimane soddisfatto...
E che non è né tecnicamente superiore alla concorrenza, né più affidabile, sebbene il cruccofilo medio (detto scherzosamente) sia convinto del contrario.
un attimo pero'...le compatte generiche (fiat,opel e ford x es) montano dietro un classico ponte torcente,la golf ha 4 ruote indipendenti e nella guida si sente...questo e' un elemento tecnico che si differenzia dalla altre..secondo,ne vengo da un giro su una bravo fatto ieri sera( 1.6 mjt): un mese di vita,plastiche che scricchiolano e sedili duri come una pietra e con contenimento laterale scarsissimo...obbiettivamente,gran motore questo si ma anni luce lontani dalla golf siamo e questo negarlo e' essere o tifosi oppure inobbiettivi (metto gia' le mani avanti)....sono appassionato di auto e cerco di informarmi,interessarmi,cercare di valutare ecce ecce..x me,giusto pagare 20k ? la bravo come ha fatto questa xsona e giusto pagarne 5/6k? in piu' x la golf,ci sono tutti sopra e sotto pelle...
Lo schema delle sospensioni posteriori conta, ma ancor di più conta la messa a punto. Ti posso dire che la Golf, pur col multilink, l'ho trovata inferiore, come comportamento su strada, rispett ad un'Astra, che ha il ponte torcente, ma l'assetto messo a punto dalla Lotus. Anche la Civic, da quel che sento, ha un feeling superiore, e anch'essa è a ruote interconnesse. La Focus, che, al contrario, ha il multilink, è piuttosto turistica. Anche la Boxster non adotta un multilink, bensì McPherson anche dietro.
EDIT: per la Bravo ti do ragione; ce l'ha il figlio del mio datore di lavoro, 1.6 Mjt Emotion con cambio a 6 rapporti. E' del 2008, ha 43.000 km. Il climatizzatore automatico ha dato forfait, la radio e il lettore cd non funzionano quando fa caldo, e il volante è completamente spellato.