Victor92CS ha scritto:
Ahahah...secondo te mio padre è stato responsabile usato Volvo, vende auto e io non sarei salito su una C30??? S'è per questo c'ho pure camminato per un pò...fidati che la Golf è migliore sotto ogni aspetto, forse a livello dinamico è leggermente inferiore, ma come abitabilità, comodità, qualità percepita e reale ecc. è decisamente superiore...Vorresti dire che la C30 non è plasticosa??? Lo è allo stesso modo, se non più di una Golf, ma la Golf è più solida...vorresti dire che la tua C30 non scricchiola??? Se così fosse sarebbe una rara eccezione...poi a livello di rivendibilità e tenuta del valore non c'è paragone, a favore della VW chiaramente...e lo dice uno che un pò di esperienza con le Volvo ce l'ha...vuoi vendere la tua C30??? Al valore di quotazione non ci riesci e già sulla quotazione perde rispetto alla Golf...Che poi non sia una macchina malvagia è vero, ma il mercato non è che l'apprezzi tanto...
Victor92CS, sono d'accordo col parere di Eldinero sul fatto del mestiere...però tornando sul discorso Volvo C30 vs Volkswagen Golf.
Come visto su Eurotax:
-Golf 2.0 TDI Highline: intorno ai 15,000?
-Volvo C30 2.0D Summum: intorno ai 17,000?
Poi scusami, entrambi ammettiamo di aver fatto uno sbaglio perché la Volvo C30 non è per nulla paragonabile ad una Golf, bensì ad una Scirocco.
Il vero paragone in look e prestazioni lo si può fare con:
-Volkswagen Scirocco
-Mini Coupé
-Opel Astra GTC
-Renault Mégane
-Scion tC (in USA)
-Honda Accord Coupé (in USA)
-Pontiac G4 (in USA)
Sebbene la C30 abbia dimensioni da berlina essendo concepita per il mercato USA.
Ma alla fine anche tu se non erro possiedi un'auto "particolare" come la Citroen DS3, la paragoneresti mai ad una Golf in linea

No, perché sia la C30, la DS3, la Scirocco etc, sono auto
"love it or hate it" perciò in fondo anche noi condividiamo qualcosa sui gusti no?
Sono d'accordo con te sul fatto che una Golf tenga meglio la "rivendibilità" (in Europa) essendo un'auto popolarissima e quasi uno status symbol in Europa.
Io scegliendo la C30 ho fatto "tombola" sul fatto che non passi inosservato...piace o no, almeno è un'auto innovativa che si stacca dalla mischia...lo stesso per una DS3

Ah poi tu dici che la Golf è migliore di una C30? E' come dire che Mondo Convenienza è migliore di IKEA sotto certi aspetti.
Fidati, la Golf l'ho avuta in prova un mese, senza dubbio è robusta e ben assemblata, molto trasversale, ma qualche schricchiolo l'ho sentito più di una volta...poi beh come look interno è indiscutibile fatto per molte fasce di clientela.
Io nella mia C30 del 2011(che ci faccio 100km al dì) non ho sentito uno schricchiolo, sempre comoda robusta e briosa.
Sarà una delle poche ben uscite? O forse hai provato il MY 2006? Anch'io nel MY2006 sentivo qualcosina ora è cambiato molto.
La mia essendo il modello Summum ha materiali più raffinati, più morbidi e diversamente assemblati perciò è possibile che sia questo il motivo per cui non schricchiola.
Vabbé lasciamo perdere intrecci di opinioni...ognuno ha le sue ragioni, io in Italia ho preso la C30 solo perché ho intenzione di tenerla almeno 10 anni (importandola in USA tra poco) altrimenti se ero un tipo che amava cambiare ogni 3-5 anni tranquillo che prendevo una Golf
PS. Poi non capisco una cosina

...voi italiani com'è che siete fissati con la Golf? Una venerazione che ha contribuito ad una tenuta del valore, una Volvo non è per le vostre mentalità, voi cercate la popolarità, avete quasi rovinato la vostra personalità (non mi riferisco a te). Io da buon yankee guardo molte altre auto low cost e luxury, e scelgo quella che più mi fa battere il cuore, poi non critico la scelta di chi ha preso una Pontiac Aztek (brutta in realtà)...il bello è che in strada dalle mie parti vedo tanti gusti diversi, dal texano al mormone, dall'ecologista al big mama...qui in Italia mai vista tanta fotocopia...tutti con le C1, Golf, Punto, Yaris, Fortwo...una noia visiva...eppure c'è di meglio in giro...
allora sì che un determinato modello poteva contare su una pari tenuta del valore la cosa strana è che dalle mie parti tutte le auto, la più brutta e la più bella hanno lo stesso valore commerciale alla rivendita...non sapevo che in Italia ci fosse il problema del valore da usato...poi vedo alcune SUV che in Italia costano 2,000? mentre da me minimo 10,000$.
Una ragazza mi disse "prendo la Punto" io le chiesi se aveva guardato se c'erano altre auto che piacessero? Lei mi rispose "si, si ma le mie amiche mi ammazzano se mi prendo la Honda Jazz...sapessi come la amo!" Io le risposi che non deve seguire le amiche...il suo cervello magari! Lei mi rispose che se prendeva la Jazz le amiche la snobbavano! Mah giudicate voi...io quando presi la C30 molti mi dicevano no no no no, ma io Yes Yes Yes
Fossero come me
Ciao ciao