eta*beta
0
Mai sentito parlare di analisi e tendenze di mercato?se poi al sole 24 ore, son cosi' bravi da prevedere il futuro
Mai sentito parlare di analisi e tendenze di mercato?se poi al sole 24 ore, son cosi' bravi da prevedere il futuro
coda di paglia?Ti sfido a trovare dove lo avrei scritto.
l'ultimo, poi la chiudo qui.Mai sentito parlare di analisi e tendenze di mercato?
vado a prepararmi per il concerto del boss.
penso sia stato un caso, dato che negli anni '80, ai tempi della regata, motore origine 128 le cinghie duravano altro che 50mila km...Vi racconto la storia della Regata di mio padre. Era fine anni 80, l'auto aveva 49000 e qualcosa km e la fiat consigliava di sostituire la cinghia di distribuzione a 50000km. Visto il tempo delle ferie mio padre decide di farsi le vacanze e al ritorno sostituire la cinghia. Sfortuna vuole che a metà vacanza la cinghia si rompe, giusto giusto allo scoccare dei 50000km. Mio padre in quel momento ha subito capito cosa stava succedendo ed ha spento il motore e non ha provato più ad accenderlo. Il meccanico lassù in montagna ha smontato il motore (il 1.3 70CV) e trovato una valvola piegata. Cambiata la valvola, rimontato tutto e al momento sembrava tutto ok.
Nel viaggio di ritorno a casa, in autostrada la regata faticava a prendere velocità, arrivata verso i 120km/h non saliva più.
Arrivato a casa ha portato subito l'auto dal meccanico di fiducia spiegando quello che era successo. Smontato di nuovo il motore trovò un'altra valvola piegata. Cambiata quella tutto si è finalmente risolto. La seconda valvola piegata ce l'ho ancora a casa io e guardandola pare perfettamente dritta, quindi probabilmente il meccanico lassù in montagna aveva controllato le valvole ma solo ad occhio senza strumentazioni e non si era accorto di quei decimi che non permettevano la corretta compressione.
Adesso mio padre ha una Corolla del 2004 con 170000km con la catena e penso che durerà ancora anni.
l'ultimo, poi la chiudo qui.
sì, le ho sentite nominare.
e toppano, come qualunque previsione.
l'unica cosa indiscutibile, e' il passato, e i prezzi non sono in picchiata.
almeno quelli delle auto, meglio specificare, che poi ti attacchi a qualche finezza dell'italiano e ribalti tutto.
per oggi... ciaone.
vado a prepararmi per il concerto del boss.
..."sempre più" relativamente all'attuale, ma in assoluto prevedo che rimarrà maggioritaria.la trasmissione demoltiplicativa, operata da cinghie, catene ed affini, diventerà sempre più superflua con le motorizzazioni elettriche,
sempre ad un livello che, gli sbarbatelli di oggi, manco si sognano.Mitico!
Non proprio.(....) Non sono d'accordo. Preferisco la catena per una mia convinzione dettata più dal sentito dire ma tra una catena fatta come si deve e una cinghia fatta come si deve le caratteristiche sono praticamente uguali.
Però...c'è un però....lo standard dei costruttori è mediamente di 250k....e quindi anche le catene...non sono più eterne....Non proprio.
Che tutto dipenda dalla bontà dei progetti, è cosa abbastanza ovvia : vale più o meno per tutto.
Ma anche tra due progetti ottimi e ben dimensionati, quello con catena (che lavora in condizioni ottimali, in ambiente chiuso senza polvere e con ottima lubrificazione) non sarà soggetto al fenomeno dell'invecchiamento della gomma.
io continuo a dire che se 250mila di a.strada possono farne ancora tanti altri, ma se di città e strade lente...Però...c'è un però....lo standard dei costruttori è mediamente di 250k....e quindi anche le catene...non sono più eterne....
Di eterno non esiste niente, nemmeno le montagne, meno che mai i componenti meccanici.Però...c'è un però....lo standard dei costruttori è mediamente di 250k....e quindi anche le catene...non sono più eterne....
le ricordo bene, si rompevano e si mettevano delle comunissime parker...ricordo benissimo che la Fiat, negli anni '70, usava viti di plastica trasparente ad es. per fissare i fari posteriori (Fiat 131, avuta) che però si degradavano, diventando fragili, con l'esposizione alla luce solare, un fenomeno questo che non è possibile prevedere con simulazioni di laboratorio perché legato in primis al tempo trascorso.
Del resto è ben nota la necessità di sostituire, dopo un tot anni, componenti in gomma / plastica che invecchiano : manicotti, cuffie, ecc..... e le cinghie non fanno eccezione.
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa