sofylove ha scritto:
Ritornando alla Musa, visto che al momento non sembrerebbe prevista ufficialmente una sua sostituta, fino a quando secondo voi rimarrà in produzione?
Inoltre vorrei cogliere la palla al balzo, visto che precedentemente si è discusso di vetture un pò anzianotte come progetto in relazione alla sicurezza offerta, dicevo mi piacerebbe discutere della sicurezza che attualmente può offrire una vettura del genere sul mercato.
Se la memoria non mi inganna la Musa è sul mercato dal 2004? Ieri ho visto di sfuggita i crash test di una Fiat Idea e sembra abbia preso (all'epoca) una buona protezione adulti, ma purtroppo scarsa nella protezione bambini e pedoni (soltanto 1 stella con le vecchie valutazioni EuroNcap), la Musa credo sia stata valutata nella stessa maniera, però la cosa mi ha fatto riflettere, considerato che le monovolume compatte vengono usate principalmente in percorsi urbani e adibite a trasportare bambini o ragazzini
Non credo che Musa/Idea rimarrà in produzione per molto, già in Serbia si sta preparando la Ellezero, per cui...
L'Idea nel 2006 prese 4 stelle nel test EuroNcap, 2 per la protezione bambini.
Se vogliamo dare un valore a questi test, avendo, come dici giustamente, per primo l'interesse dei bimbi, allora si può valutare qualcosa di più recente, come la Meriva.
Ma anche una Modus del 2004 prese 5 stelle e 4 per i bambini.