arizona77 ha scritto:
Appunto...siccome io non " forzo " mai ,
invece di
" non mandare a dire ",
che non e' il massimo nei rapporti,
prova a fare come faccio io: chiedi ulteriori spiegazioni su quel che posto, se ti sembra strampalato.
P.s.: insomma sei contro o pro il SSN, perche' a forza di battute non si e' capito :?:
Denghiu
Ok, ma il mio discorso non era rivolto a nessuno in particolare, tanto meno a te.
Ritornando IT, il SSN è FONDAMENTALE che rimanga tale, e ritengo che lo Stato debba ridurre gli sprechi INCREMENTANDO allo stesso tempo la spesa pro capite, riducendo inoltre il ticket, se non azzerandolo.
È scritto nella Costituzione, non vedo perché specificarlo ulteriormente!
È chiaro però che fin quando staremo dentro un sistema che ci pone continuamente alla rincorsa del pareggio di bilancio è normale che quello che abbiamo oggi andrà scomparendo. I soldi devono spostarsi dai servizi al rimborso degli interessi sul debito, ovvero rimpinzare le casse dei creditori privati che fin dal divorzio tra Tesoro e Banca d'Italia, voluto dalle lobby, stanno strangolando il nostro Stato. Aggiungiamoci pure la moneta straniera che in condizione di "prosperità" ci porterebbe subito in deficit di partite correnti, da correggere con l'austerità, e la cosa precipita vertiginosamente. Quando dico che l'euro è uno strumento di governo qualcuno mi prende per folle.
Vi piace l'euro? Allora dobbiamo tenerci tutto questo e stare zitti.