LUISELLA1972 ha scritto:
Gunsite ha scritto:
datemi del maschilista retrogrado ecc ecc
ma io preferirei così, ci sono pochi posti di lavoro, i figli vengono su randagi e poco seguiti (e si vede sia girando per strada che leggendo i giornali). Sono anche certo (conoscendone) che tante donne lo farebbero volentieri, ma purtroppo non si può mandare avanti la famiglia con un solo stipendio.
tutto questo detto col massimo rispetto per chi preferisce altrimenti....Luisella non re incazzà.....
Tranquillo, puoi pensarla come ti pare: è facile decidere sulla pelle altrui..

..Non intendo buttare alle ortiche la mia laurea, il mio faticoso praticantato, la mia professione, la mia passione per il lavoro, IL MIO ESSERE, per fare le conserve.
Ho visto con i miei occhi a cosa è servito sacrificarsi una vita per tre emeriti str...(maritino e figlioletti): l'ho visto sulla pelle di mia zia, l'estate scorsa, grazie. Sono donna ma non sono fessacchiotta e di dipendere da qno pure per comprarmi un paio di calze non ci penso proprio. Se vi piace tanto, fatelo voi: nessuna legge impedisce ad un maschietto di fare il casalingo. Io piuttosto mi impicco: volevate sapere se le donne vorrebbero tornare nel '500? ecco una donna all'appello che fa
BLEAH
Indubbiamente ognuno la vede dal suo punto di vista, vi dico il mio.
Io vedo che ora le casalinghe hanno una assicurazione infortuni obbligatoria, 200 diavolerie di elettrodomestici che lavorano per loro, lavatrici, lavapiatti lavapavimenti etc... se vai al supermercato se proprio non si ha la passione per la cucina, cosa che invece io adoro, ci sono tante cose già preparate l'insalata, minestrone etc.. già pronti ........ insomma non è più la gran fatica che facevano le nostre mamme.
Conosco parecchie desperate housewives che escono insieme per il gelatino al pomeriggio, fanno riunioni per profumini et simili, chattano e ,giocano al poker online, ed hanno un sacco di tempo libero.
Altre signore invece che lavorano, in negozio, nelle scuole, come professioniste le vedo molto stressate, alcune persino acide e non hanno mai tempo.
Ovvio non si può generalizzare.
Comunque potessi scegliere sarei un casalingo felice due-tre ore al giorno di lavoro organizzato, tra cui 'arte della cucina e il resto relax e spass.
Ciao