vatuttobene ha scritto:per me la macchina è "furba" CVT o no perchè è pensata per gli Stati Uniti e per le loro strade dove hanno venduto una "quantità industriale" di IS che ha lo stesso motore, detto questo potrebbe fare qualche numero anche in Europa anche se ci credo poco in quanto il design non ha poi tutto questo appeal come tutte le lexus del resto
gallongi ha scritto:hpx ha scritto:Come è innegabile che tu stai provando un'ibrida che un professionista DEVE conoscere, che ha delle peculiarità che non puoi cambiare perché il sistema per essere efficiente DEVE avere.gallongi ha scritto:hpx ha scritto:gallongi ha scritto:a_gricolo ha scritto:Purtroppo però, il risultato finale è terribilmente simile a quello di un CVT, col motore a benzina che scappa in alto con i giri non appena si comincia a giocare in maniera seria con l'acceleratore.
E' anche inutile girare intorno al fatto che questo è vero.....
Non sarebbe cosi tanto difficile da capire per altro...
Allora se "Non sarebbe cosi tanto difficile da capire per altro?."
-Perché lo si deve sempre rimarcare con aggettivi del tutto personali ?
-Perché dato che ormai tutti sanno come funziona un cvt, fare un articolo imparziale lasciando al cliente le sue considerazione è difficile ?
-Perché lo si deve sempre indirizzare e imboccare verso certe conclusioni volute ?
Perché su un suv che vuole essere di lignaggio ,un effetto,potenzialmente spiacevole del cambio / motore può essere penalizzante ,quindi un difetto ...specialmente se rapportato alla concorrenza....non trovo nulla di strano ,l'effetto trascinamento c'è ,innegabile![]()
Perché un Suv di lignaggio dove sta scritto che deve grattare l'asfalto ?
Perché lo devi confrontare e paragonare con i succhia gasolio ?
Succhiagasoliovorrei un po vedere dei consumi veri in rapporto alle prestazioni ( attenzione considerando che la benzina costa più del gasolio,chiaro ) ....comunque se deve avere queste caratteristiche ,ok le ha,ma potrebbero essere spiacevoli in generale..poi,se c'è chi le apprezza ok ma analizzando l'auto questa cosa va detta
Jambana ha scritto:vatuttobene ha scritto:per me la macchina è "furba" CVT o no perchè è pensata per gli Stati Uniti e per le loro strade dove hanno venduto una "quantità industriale" di IS che ha lo stesso motore, detto questo potrebbe fare qualche numero anche in Europa anche se ci credo poco in quanto il design non ha poi tutto questo appeal come tutte le lexus del resto
Di IS le hanno vendute in quantità industriale nella versione 250 e 350 non ibride, mentre di RX400h e 450h se ne vedono tantissime in USA, infatti IMHO il powertrain ibrido è adattissimo ad un SUV, più che per una berlina sportiveggiante come l'IS.
a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:uno e ' liberissimo di dire preferisco la lexus e il suo cvt anziché ,boh,l'X5 ZF 8 m..
...a parità di prezzo dovrebbe essere sotto benzodiazepine.....
vatuttobene ha scritto:Jambana ha scritto:vatuttobene ha scritto:per me la macchina è "furba" CVT o no perchè è pensata per gli Stati Uniti e per le loro strade dove hanno venduto una "quantità industriale" di IS che ha lo stesso motore, detto questo potrebbe fare qualche numero anche in Europa anche se ci credo poco in quanto il design non ha poi tutto questo appeal come tutte le lexus del resto
Di IS le hanno vendute in quantità industriale nella versione 250 e 350 non ibride, mentre di RX400h e 450h se ne vedono tantissime in USA, infatti IMHO il powertrain ibrido è adattissimo ad un SUV, più che per una berlina sportiveggiante come l'IS.
manco dagli Stati Uniti da un pezzo, l'ultima volta ci sono stato a settembre 2013, ma in California le IS erano "tutte" ibride
No.hpx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Si, però è innegabile che in alcune occasione è rumorosohpx ha scritto:esse999 ha scritto:Personalmente non capisco tutta questa anomalia :shock:
Le anomalie ci sono per la cose che non si conoscono o facciamo finta di non conoscere.
A sto mondo a tutto c'è una spiegazione scientifica, basta avere voglia di trovarla e di accettarne la dinamica.
Nessuno sta dicendo il contrario, di negare o non negare niente, ma sono 15 anni che l'ibrido Toyota/Lexus è così, perché è il sistema che lo richiede per essere efficiente. E' come lamentarsi che per pulire i vetri dalla pioggia dopo 100 anni si usano ancora i tergicristalli con le bacchette. Se per quel lavoro sono efficienti e non esiste altra alternativa bisogna farsene una ragione.
Ma non è che per 100 anni me la meni ancora con sti tergi.
Ma mo basta con la solita tiritera, le solite lamentele e gli aggettivi calibrati al punto giusto.
Sei pagato per provare un 'auto ? Si? Ok allora preparati e fallo in modo professionale, ne descrivi in modo corretto tutte le caratteristiche e basta (cosa rara, vedi ultima prova ct 200h e tutte le altre).
Le farciture lascia che se le faccia il lettore, se poi vuoi dare una tua opinione personale scrivilo in modo chiaro e separato tipo in un box come correttamente qualcun altro fa,cose del tipo ci piace perché, non ci piace perché.
Ti sembra difficile per una rivista di riferimento ?
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:uno e ' liberissimo di dire preferisco la lexus e il suo cvt anziché ,boh,l'X5 ZF 8 m..
...a parità di prezzo dovrebbe essere sotto benzodiazepine.....
Io preferirei la Lexus anche se costasse di più, pensa un po'.
Perché? Affidabilità, qualità costruttiva, immagine esclusiva in Italia (si, perché per me un'auto che non vedi a ogni angolo di strada è più esclusiva) e tecnica più interessante... per quanto mi riguarda.
Salgo spesso sull'X6 35d di un cliente, sarà anche tutta sta meraviglia, ma sinceramente sono salito su tante auto molto più emozionanti di un SUV turbodiesel che cambia marcia in continuazione, anche perché il range di utilizzo del motore è quello che é, come per tutti i diesel.
a_gricolo ha scritto:Purtroppo però, il risultato finale è terribilmente simile a quello di un CVT, col motore a benzina che scappa in alto con i giri non appena si comincia a giocare in maniera seria con l'acceleratore.
E' anche inutile girare intorno al fatto che questo è vero.....
charger01 ha scritto:a_gricolo ha scritto:charger01 ha scritto:Basterebbe togliere il "terribilmente" e il "purtroppo",
Beh, certo. Però ti assicuro che non sono pochi coloro che lo trovano davvero "terribile"
Immagino che tra questi, nessuno sia il possessore di una ibrida però...visto che questa non è un'auto da corsa.
Oppure passa il messaggio che chi possiede un auto ibrida è in grado di sopportare i "terribili" rumori che arrivano dal motore...salvo poi specificare che sono le auto più silenziose in circolazione.
hpx ha scritto:Come è innegabile che tu stai provando un'ibrida che un professionista DEVE conoscere, che ha delle peculiarità che non puoi cambiare perché il sistema per essere efficiente DEVE avere.
Perché un Suv di lignaggio dove sta scritto che deve grattare l'asfalto ?
Perché lo devi confrontare e paragonare con i succhia gasolio ?
XPerience74 ha scritto:... oltre a questo ricordrei che è contraddistinto da ineguagliata robustezza/affidabilità (oltre ad assenza di manutenzione!)... e pertanto direi che, almeno per quanto mi riguarda, sono due argomenti che "solo questi due" possano, ed anche abbondantemente, "compensare il tutto"...hpx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Si, però è innegabile che in alcune occasione è rumorosohpx ha scritto:esse999 ha scritto:Personalmente non capisco tutta questa anomalia :shock:
Le anomalie ci sono per la cose che non si conoscono o facciamo finta di non conoscere.
A sto mondo a tutto c'è una spiegazione scientifica, basta avere voglia di trovarla e di accettarne la dinamica.
Nessuno sta dicendo il contrario, di negare o non negare niente, ma sono 15 anni che l'ibrido Toyota/Lexus è così, perché è il sistema che lo richiede per essere efficiente.
Cometa Rossa ha scritto:charger01 ha scritto:a_gricolo ha scritto:charger01 ha scritto:Basterebbe togliere il "terribilmente" e il "purtroppo",
Beh, certo. Però ti assicuro che non sono pochi coloro che lo trovano davvero "terribile"
Immagino che tra questi, nessuno sia il possessore di una ibrida però...visto che questa non è un'auto da corsa.
Oppure passa il messaggio che chi possiede un auto ibrida è in grado di sopportare i "terribili" rumori che arrivano dal motore...salvo poi specificare che sono le auto più silenziose in circolazione.
nemmeno la micra è mai stata un'auto da corsa, ma la prima serie, quella tonda, aveva il cvt, la seconda seria, quella precedente l'attuale, un automatico classico; semplicemente l'effetto cvt ai guidatori europei fa schifo, e Nissan è corsa ai ripari
a_gricolo ha scritto:Per il resto, continuo a ritenere il CVT non ottimale per un SUV, anche se lo è meno ancora per una sportiva.
cuorern - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa