Grattaballe ha scritto:La suvvizzazione segue purtroppo, secondo me, le pretese dell'utenza. La traccia si nota in tutti i campi: telefono che può fare tutto si usa solo per le foto, bici con freni a disco idraulici :shock: e sospensioni migliori di quelle della mia moto. Per farci 40km al mese tra le balle di chi sta andando a lavorare. :twisted:
Frigo da 7.000 litri con ghiacciaia. Televisore da millanta pollici. Auto (e anche la simbologia nelle prove di 4R rivista non aiuta...) normale per una persona, monovolume o sw per due o tre persone. Con un figlio già si passa al suv anche se in famiglia ci sono sicuramente due auto. Con 2 figli (ma sono lo zero virgola delle famiglie) si passa alla 7 posti perché bisogna andare comodi. Con 5 figli ci vuole un Multivan 9 posti. La cultura che ci sta rovinando è quella del: "è gratis, perché non averlo" anche se non serve a nulla, anzi, dà fastidio. La cultura dell'affare a tutti i costi. Ti basterebbe un 32 pollici ma un 47 allo stesso prezzo fa più "mercante". Poi non ci sta nel salotto ma quello sarà un problema secondario.![]()
Ok, però (parentesi OT) il TV grande, magari anche HD e col 3D, per me è stata appunto una "grande" invenzione.
Io non nego affatto il progresso, che è bellissimo in generale, non mi piacciono solo certe storpiature.