saturno_v ha scritto:Ma il video l'hai visto bene?? E' proprio nei traversi che la RS5 in uscita se ne va...lo dice pure il pilota della M3...piu' di una volta...poi magari riesce a recuperare......ti posto un'altro video di 135i contro Evo in pista...anche qui, nelle curve, il guidatore della 135i dice chiaramente (e si vede chiaramente) "he pulls away from me..." pur avendo la 135 un vantaggio non indifferente in termini di rapporto peso potenza ed erogazione di coppia in basso....
http://www.youtube.com/watch?v=PvwBcNudC0E
Il video l'ho visto tutto, in Hd, e ribadisco quello che.ho detto. La Bmw fa il risultato che fa ( cioè un poco più lenta della Rs in uscita dalle curve strette ) nongià NONOSTANTE le scodate, ma casomai grazie alle scodate. Semplicemente perchè quello è il modo più naturale di procedere per una tp, sotto stress. Altrimenti dovremmo concludere che la m3 del video in realtà è più veloce della Rs5, solo che il pilota scemo, invece che guidare seriamente, perde tempo a giocare. Invece no: è quello il modo in cui si conduce una tp. Tutta da discutere poi, secondo me, una prova come quella di autocar, fatta su una statale, con un'auto.davanti a far da tappo, ed un'altra ad inseguire, per concludere che quella davanti "sta davanti". Ma va?
Dire poi, come ho letto, che una ti "ha più trazione", mi sembra una banalità ai limiti dell'ovvio, e che spiega poco sulle reali qualità di un ptogetto. Perchè se questo fosse un chiaro vantaggio assoluto, oggettivamente dimostrabile ed universalmente riconosciuto da tutti e per tutti gli utilizzatori, le sportive oggi sarebbero tutte ti. Invece nemmeno per idea. Perchè?
Perchè la trazione integrale ha anche degli svantaggi diretti, come la scarsa progressività al limite, ed altri svantaggi parassiti, come l'aumento del peso, delle inerzie, la tendenza al sottosterzo e l'intorpidimento dello sterzo, tutte cose che si notano sulla pur ottima Rs5. Insomma, una ti va saputa fare, ed anche allora, non è detto che sia solo per questo l'arma totale a 360 gradi, specie se si vuole anche il divertimento.
Da notare poi, in ultimo, come le due auto non siano affatto allineate sul piano temporale, rifiutando.quindi il confronto diretto: la m3 ha fatto da regina incontrastata per 3 anni, prima che la rs5 uscisse con tutta calma, ed ora è invecchiata. Ma fa parte del gioco.delle parti: ad ogni nuova uscita si rovescia il tavolo, ed ogni casa si gode le sue shares.
P.s. la Gtr, di cui dici che fa il culo al rovescio alla m3....beh, hai ragione, ma mi sa che lo fa anche alla Rs5... e mettiamoci che ha un bel po' di motore e qualche manciata di turbine in più rispetto ad entrambe.
P.p.s. comunque non so se si può dire...ma io preferisco la CTS!