ehehehehehehehBergamo? Puglia?
Roma, quanto mi manca.....da giovini eravamo sempre giù...ahhhhh altri tempi...
credo che una località viene giudicata a seconda di quello che gli occhi cercano, a me un posto può affascinare perchè corrisponde a quello che cercavo io mentre ad un altro non fa lo stesso effetto perchè non è quello che cercavi .
In certi casi secondo me si cerca principalmente la nomea.
Tanta gente non vuole dire sono stato al mare in un posticino sconosciuto che non è segnato nemmeno sulle carte topografiche ma vuole dire sono stato a Varazze,a Cortina,a Courmayeur...
Poi magari si lamentano dell'affollamento e dei prezzi (anni fa una signora si lamentava che mantenere la casa in montagna,mi pare che fosse a Bardonecchia o forse un posto più rinomato) ma non andrebbero mai in un posto diverso.
concordo con te, però mentre alcune località meritano realmente la loro fama ( Roma, Firenze, Pisa, Barcellona, Parigi, Vienna solo per parlare dei posti che ho visto e che mi vengono in mente ) altri godono di una fama ( con reativi costi ) per me incomprensibili .
Cioè è come se andassi in una concessionaria e mi chiedessero 100 mila euri per una utilitaria e trovassi per di più la fila di persone desiderose di acquistarla.
Comunque...magari tutti i turisti che ho visto in costiera, avevano visitato anche Napoli, Roma e compagnia bella.
Ci sono località che invase dalle cavallette dei turisti perdono tutto il loro fascino e la loro poesia: esempio tipico le 5 terre.
D'altra parte sono fenomeni inevitabili.
Più una località è bella più attirerà turisti diventando di conseguenza meno godibile o venendo addirittura rovinata.
E' anche comprensibile che certe città o certe zone battano il ferro finchè è caldo approfittando della popolarità,magari soprattutto tra i turisti stranieri,a costo di stravolgere la bellezza e la tranquillità del luogo.
Anche qua da me a Sirmione con la calca si perde tanto in fascino.
Basta andarci fuori stagione.
Bisogna vedere se si può fare.
Potendo certamente è preferibile.
eheheheheheheh
sono pugliese e vivo a Bergamo![]()
ALGEPA - 2 ore fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 giorni fa