Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Località sopravvalutate ?

Località sopravvalutate ? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    No, solo Bergamo, senza Puglia! :emoji_grin:
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    credo che una località viene giudicata a seconda di quello che gli occhi cercano, a me un posto può affascinare perchè corrisponde a quello che cercavo io mentre ad un altro non fa lo stesso effetto perchè non è quello che cercavi . I prezzi sono dati proprio dal tipo di clientela, del resto noi gongoliamo quando andiamo in paesi con redditi più bassi del nostro perchè la vita è meno cara ma capita anche che poi avvenga il contrario e bisogna adattarsi alla situazione.
    In piena estate con 40° è normale che alcune tipologie di animali non le si veda, del resto se vai a fare un safari in Africa per vederli devi fare i tour notturni proprio per lo stesso motivo
     
  3. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    eheheheheheheh
    sono pugliese e vivo a Bergamo :)
     
    A capnord piace questo elemento.
  4. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    ci vado tutte le volte che posso, per la disperazione di mia moglie che non ne può più...d'altronde quando ci siamo conosciuti le ho detto che avrei voluto trasferirmici il prima possibile...poi mi sono stabilito in Lombardia per lavoro e senza neanche accorgermene gli anni sono volati...sono nati i figli e mia moglie si trova bene dove stiamo ( io molto meno ). Per lei è troppo grande, troppo caotica, troppo costosa...troppo tutto....per me è troppo irresisistibile...
    Spesso guardo i siti immobiliari e devo dire che mentre alcuni mesi fa si trovavano quadrilocali a prezzi discreti ( 300mila in zone tranquille e ben servite ) , adesso non si trova nulla di interessante...giusto l'altro giorno davo un'occhiata e le cose più abbordabili erano sulla Nomentana oppure 300 mila cucuzze per la nuda proprietà...
    Gli anni volano purtroppo e se uno commette l'errore di dire << per adesso mi sistemo qui, poi si vedrà >> ...
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    In certi casi secondo me si cerca principalmente la nomea.
    Tanta gente non vuole dire sono stato al mare in un posticino sconosciuto che non è segnato nemmeno sulle carte topografiche ma vuole dire sono stato a Varazze,a Cortina,a Courmayeur...
    Poi magari si lamentano dell'affollamento e dei prezzi (anni fa una signora si lamentava che mantenere la casa in montagna,mi pare che fosse a Bardonecchia o forse un posto più rinomato) ma non andrebbero mai in un posto diverso.
     
  6. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    concordo con te, però mentre alcune località meritano realmente la loro fama ( Roma, Firenze, Pisa, Barcellona, Parigi, Vienna solo per parlare dei posti che ho visto e che mi vengono in mente ) altri godono di una fama ( con reativi costi ) per me incomprensibili .
    Cioè è come se andassi in una concessionaria e mi chiedessero 100 mila euri per una utilitaria e trovassi per di più la fila di persone desiderose di acquistarla.
    Comunque...magari tutti i turisti che ho visto in costiera, avevano visitato anche Napoli, Roma e compagnia bella.
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    NI
    Non sò se riuscirò a trasmetterti il mio punto di vista ma ci provo.
    Ci sono località che invase dalle cavallette dei turisti perdono tutto il loro fascino e la loro poesia: esempio tipico le 5 terre. Quando ci sono stato, non c'era anima viva: godersi l'alba o il tramonto, prendere un'aperitivo o mangiare in uno di quegli incantevoli ristoranti è ben altra cosa che andarci come nella foto postata.
    Altro esempio: Mont Saint Michel. Ci vai di giorno in alta stagione ti trasmette poco, zeppo di locali per turisti. Ma ci vai di notte è magica, la visita notturna all'abbazia trasmette qualcosa di indescrivibile, come andare indietro nel tempo.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Alcune località devono anche ai film la loro nomea.
    Nelle pagine precedenti è stata citata Sorrento e non essendoci mai stato devo dire che anche nel film Pane amore e... non mi è sembrata irresistibile però è diventata famosissima.
    Mi ha dato l'impressione però che alcune scene non fossero girate realmente a Sorrento.
     
  9. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.962
    Piaciuto:
    1.329
    Anche qua da me a Sirmione con la calca si perde tanto in fascino.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    D'altra parte sono fenomeni inevitabili.
    Più una località è bella più attirerà turisti diventando di conseguenza meno godibile o venendo addirittura rovinata.
    E' anche comprensibile che certe città o certe zone battano il ferro finchè è caldo approfittando della popolarità,magari soprattutto tra i turisti stranieri,a costo di stravolgere la bellezza e la tranquillità del luogo.
     
  11. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Basta andarci fuori stagione.
     
  12. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Tutte le località più belle, me le sono godute in bassa stagione. Ho avuto la fortuna, fino al 2000, di fare un lavoro che mi permetteva di prendere le ferie in qualsiasi periodo dell'anno ( si faceva a turno, l'azienda non chiudeva mai. e tutti volevano andare in agosto TRANNE IO una pacchia).
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Bisogna vedere se si può fare.
    Potendo certamente è preferibile.
     
  14. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Fuori stagione non significa per forza autunno o inverno. Molte località sono fruibilissime anche in maggio o giugno.
     
  15. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Mumble, mumble ho amici con cui mi sento giornalmente a Cenate sotto
     

Condividi questa Pagina