Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Località sopravvalutate ?

Località sopravvalutate ? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.799
    Piaciuto:
    9.515
    Che una canzone sia ancora molto nota è un conto,che lo sia altrettanto il cantante è un altro.
    Passami il paragone su scala molto ridimensionata ma è come dire che Mal è un vip perchè tutti conoscono Furia cavallo del west che beve solo caffè...
    Soprattutto i personaggi femminili tendono ad andare nel dimenticatoio quando invecchiano.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.799
    Piaciuto:
    9.515
    Io penso che non sia un valore aggiunto la presenza di una persona "famosa" che magari non si trova nemmeno in una determinata località per scelta ma solo per contratto.
    Anni fa,l'ultima volta che sono stato al mare,mi hanno indicato uno stabilimento che era di proprietà di una ex concorrente del gf come se fosse un monumento da vedere assolutamente.
    Io sono un po' bastian contrario quindi istintivamente mi è venuta voglia di non andarci.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Qualcuno in passato mi sembra abbia detto che non riteneva il massimo delle aspirazioni per un Paese industriale diventare un Paese di camerieri....
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Vero.
    Però, un Paese industriale stiamo cessando di esserlo..
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Piano B?
     
  6. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Innovazione, ricerca e sviluppo abbinati al turismo un po' stonano, ma se un albergatore offre delle camere ampie, dotate di tutti i comfort, magari con una terrazza che gode di un bel panorama e poi ci aggiungiamo colazioni, pranzi e cene con un menu vario e con materiale di prima qualità, della buona musica, dei camerieri qualificati, secondo me il gioco è fatto e non occorre altro. Se ci sono alberghi che vanno avanti per generazioni, voglio sperare che non abbiano accumulato debiti su debiti.
    Noi spesso prenotiamo nei 4 stelle ma alla fine della fiera ci interessa che la camera sia spaziosa, pulita, con tv, wi-fi e aria condizionata e ovviamente bagno privato, ma son cose che trovi anche nei 3 e forse anche nei 2 stelle. Spesso neanche usufruiamo della piscina perché o siamo in giro o siamo stanchi e riposiamo.
    L'importante è che ci sia gentilezza e pulizia. Infatti, tornando alle stanze da 8 mila a notte, non capisco come si possa arrivare a quei prezzi , ossia cosa possano offrire per giustificare prezzi simili.
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    8.000 a notte immagino sia una suite, un'appartamento e non una camera. Con tutti i servizi che ne derivano: servitù esclusiva, colazioni,pranzo e cena serviti in camera, barbiere e parrucchiere etc. Etc. Etc.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    ...e con "tutti", intendo TUTTI.......
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.799
    Piaciuto:
    9.515
    Ma anche barbiere e parrucchiere?
    Io pensavo più a una spa dove fare massaggi e cose varie.
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    non vi dico dov'è per non farmi soffiare l'ultima camera disponibile ;)
    ovviamente in bassa stagione, altrimenti è già prenotato, ad altri prezzi...
    upload_2022-7-21_9-53-39.png
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2022
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.884
    Allora, occhio. Il senso del mio post di prima era legato alla poca sostenibilità (sociale, ambientale ed economica) di un certo tipo di turismo. E al fatto che non è vero che il turismo possa essere un vero volano di sviluppo (sostenibile) perchè con se non si attivano l'innovazione, la ricerca lo sviluppo, il sapere etc etc...manca quella che viene comunemente definita come catena del valore
     

Condividi questa Pagina