chiaro_scuro ha scritto:Mettiamola in altro modo, che poi è quello che interessa a me.Dipende esclusivamente dalla pendenza della salita. Ricordo che è come un CVT, quindi varia da 950 a 5200 RPM.
La mia Verso-S 1.3 benzina CVT in una salita del genere gira a circa 4000 giri/min, con una ipotetica versione ibrida riuscirei ad abbassare questi giri considerando che il 1.3 a benzina ha una coppia spostata più in alto e non ha l'ausilio della coppia del motore elettrico? Se effettivamente riuscirei ad abbassarli in una salita molto lunga ce la farei a tenere sempre questi giri/min più bassi? Di quanto potrei aspettarmi di abbassare questi giri/min?
Ciao.
Vienimi incontro: di che salita stai parlando? Magari ho fatto la strada e te lo posso dire.
Ma il vero vantaggio non lo vedi in salita, ma in discesa. Se è una discesa come penso, scende senza usare il termico e, pendenza permettendo, carica anche....
E se sali, devi anche scendere.....