eta*beta
0
agri senior non è LO STANDARD, la pi madre nemmeno, però non ci sale...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:troppo basse e troppo alte, pari problemi
Non proprio, sul T-Rex ci sale benissimo.....
agri senior non è LO STANDARD, la pi madre nemmeno, però non ci sale...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:troppo basse e troppo alte, pari problemi
non è la più ricorrente e tra lo scrivere ed il fare...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:se uno vuole fare il manicheo che vede tutto il bene da una parte e tutto il male dall'altra
Per quanto mi riguarda, una delle frasi più ricorrenti che trovi nei miei post è "tra il bianco e il nero ci sono 255 toni di grigio".....
pi_greco ha scritto:non è la più ricorrente e tra lo scrivere ed il fare...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:se uno vuole fare il manicheo che vede tutto il bene da una parte e tutto il male dall'altra
Per quanto mi riguarda, una delle frasi più ricorrenti che trovi nei miei post è "tra il bianco e il nero ci sono 255 toni di grigio".....
Non mi offendo affatto. Avendo partecipato a sessioni di test, conosco bene pregi e difetti dei rilevamenti numerici, e ancor più la difficoltà di simulare in pista condizioni reali. Sopra avevo parlato di limiti di velocità sempre più stringenti: anche in questo contesto vanno inquadrate le capacità dinamiche di un suv. Per dire, se in Svizzera oggi è vietato superare i 110 orari (nonostante che stia nascendo una campagna popolare per alzare a 140 il limite), non ha molto senso sapere che una vettura X supera la prova di cambio corsia a 180 km/h mentre il suv Y la supera a 140 ... a 110 la superano entrambi. E credimi, per un onesto comportamento su strada, non servono gommazze da 18" o 20", piuttosto delle 17" (o pure 16") con buona mescola (perché i rilevamenti del modello sono "as it is", quindi con la gommatura di serie, il che è giustissimo sotto alcuni aspetti, ma non esaustivo sotto altri aspetti (ad esempio, senza il giusto peso, molto difficile comparare un suv che esce con delle allseason standard appena discrete con una sw che monta delle ottime UHP estive e per di più in misura maggiorata rispetto all'omologazione standard. Ripeto, i rilevamenti sono interessantissimi e molto utili, ma vanno sempre pesati rispetto alle condizioni di prova.pi_greco ha scritto:se nini ti offendi mi fido un po' di più dei dati numerici in pista
U2511 ha scritto:Considerate anche il fatto che le vetture "normali" si sono molto abbassate in questi anni. Ad esempio io ho mio malgrado scoperto che con la 3er my 2009 tocco sotto là dove non toccavo con quella del 2002. La prossima sarà obbligatoriamente un suv.arizona77 ha scritto:vedo piu' la ( supposta o vera ) maggiore sicurezza:ematt76 ha scritto:La motivazione all'acquisto potrebbe essere anche per la poca manutenzione del manto stradale?
vista panoramica
e seduta alta
Poi stanno trifolando sempre più con limiti di velocità assurdamente bassi, per cui se devo andare piano tanto vale stare più comodi, ed il suv è enormemente più comodo di qualsiasi altra carrozzeria. Ed a bassa velocità la differenza di consumo è minima.
Per quanto concerne lo stato penoso di molte strade, è sufficiente adottare pneumatici a spalla più alta.
U2511 ha scritto:Non è obbligatorio prendere un suv con cerchi da 18" ed assetto sportivo. Anzi, mi pare un bel controsenso. Il monovolume non risolve il problema della scarsa luce libera da terra. E quanto agli anziani, per esperienza diretta, il problema drammatico è "scendere" in un abitacolo basso non salire in uno alto.
pi_greco ha scritto:agri senior non è LO STANDARD, la pi madre nemmeno, però non ci sale...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:troppo basse e troppo alte, pari problemi
occhei hai ragionea_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:agri senior non è LO STANDARD, la pi madre nemmeno, però non ci sale...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:troppo basse e troppo alte, pari problemi
Comunque, per un anziano è più difficoltoso calarsi in una sportiva (e poi uscirne, da solo non ci riesce) che issarsi su un SUV (non sono tutti così alti, il T-Rex è già sopra la media data la vocazione off road più spiccata del comune) e poi scenderne. Di questo sono ragionevolmente convinto.
Baron89 ha scritto:Io continuo a trovare i monovolume più comodi, pratici, versatili e funzionali dei SUV/Crossover che solitamente non hanno molto più spazio, versatilità e capienza delle vetture da cui derivano, con in più la scomodità di accesso per via della soglia più alta.
Ho notato la differenza tra Qashqai e C-max, entrambe si segmento C e continuo a preferire la seconda.
Onestamente non trovo reali vantaggi in queste auto.
Grattaballe ha scritto:Eh, grazie al ka... sicurezza colkoolo degli altri. Una berlina in frenata si pianta sicuramente sotto al posteriore di un suv. Se fosse successo il contrario e la Roomster avesse avuto il gancio di traino avresti avuto la peggio anche col GLK.
Ma allora andiamo in giro tutti col camion, così la sicurezza ne guadagna...
credo che intendesse che la sicurezza non è alzo il mio paraurti e così ti fai male tu anche per meaamyyy ha scritto:Grattaballe ha scritto:Eh, grazie al ka... sicurezza colkoolo degli altri. Una berlina in frenata si pianta sicuramente sotto al posteriore di un suv. Se fosse successo il contrario e la Roomster avesse avuto il gancio di traino avresti avuto la peggio anche col GLK.
Ma allora andiamo in giro tutti col camion, così la sicurezza ne guadagna...
Ma io non ho il gancio di traino...
Se fossi stato io, con la GLK, a tamponare una Roomster, non credo proprio che avrei avuto la peggio... Anzi...
Comunque anni fa, con la 147, ero stato tamponato da una Polo e la mia macchina si era schiacciata non poco dietro: il paraurti "aveva invertito la concavità", si era deformato il vano della ruota di scorta e il portellone non si chiudeva più.
Se fossi stato io, con la GLK, a tamponare una Roomster, non credo proprio che avrei avuto la peggio...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa