Fulcrum
0
armandino0312 ha scritto:vedi caro fulcum,qui stiamo partendo da un concetto secondo me sbagliato,anzi da 2 concetti sbagliati:
1)un camion a 60 all'ora in autostrada non ci dovrebbe stare,e non tiriamo fuori che uno ha diritto a procedere alla velocità che ritiene opportuno perchè è una boiata grossa come una casa,come il vecchio col cappello che gira per la statale a 40 km/h.una velocità minima consona al tipo di strada la si deve tenere.
Aveva dovuto rallentare per non tamponare un cretino in Mercedes SLK impegnato a gesticolare al cellulare...
2)invece è proprio il discorso ma doveva guardare negli specchietti, prima di cambiare corsia che mi fa un pò incazzare,dovrebbero essere puniti molto severamente questi comportamenti criminali e invece che si fa?multe a go-go per eccesso di velocità.
Pensa alla effettiva fattibilità.
Cos'è più semplice (e meno gravoso per l'erario, quindi per le tasche di tutti): multare ogni singolo comportamento sbagliato o limitare le velocità medie?
è un ragionamento che un pò mi irrita,per la colpa (o la mancanza di zelo) di altro vengono posti i limiti a che magari guida in maniera corretta e che si merita di arrivare a destinazione un pò prima.
No, in questo ti sbagli. :-(
La colpa è solo NOSTRA!
Basta vedere come guidiamo, mediamente, noi italiani: rispetto della legalità (e del CdS) 0, rispetto degli altri 0, buon senso 0, piagnistei quando ci "beccano" tendenti all'infinito...
Cordiali Saluti
Fulcrum