agricolo
0
Non prendi la Yaris, oppure vai piano. Come abbiamo più volte detto, non è il suo ambiente.io purtroppo faccio il 70% autostrada che faccio?
Non prendi la Yaris, oppure vai piano. Come abbiamo più volte detto, non è il suo ambiente.io purtroppo faccio il 70% autostrada che faccio?
Consumi buonissimi che non sanno di favola a velocitá che si possono accettare nelle media per fare km senza strapazzare il cervello pensando come faccio per consumare poco .Giusto per la questione autostrada: l'autunno scorso ho fatto BG-FI andata e ritorno di volata, orario con poco traffico, cruise fisso a 141 (130reali) sul tratto con limite a 130 e fisso a 120 (110 reali) sul tratto con limite a 110. Il traffico era poco, quindi anche i rallentamenti.
Consumo da cdb: 5.1 l/100km, che sarebbe 19.6 km/l. Al termine del primo tratto tutto a 130km/h (da BG fino inizio tratto appenninico) il cdb segnava 5.3 l/100km.
La prius è molto aerodinamica e questo la avvantaggia, ma il risultato mi ha piacevolmente stupito.
Oh, ma é la stessa cosa che ho detto qualche pagina indietro,che la Yaris =CittáNon prendi la Yaris, oppure vai piano. Come abbiamo più volte detto, non è il suo ambiente.
Città e statale, diciamo fino a 90 km/h. In autostrada è penalizzata dall'aerodinamica scarsa e dal motore poco potente, l'ho scritto fin da subito.Oh, ma é la stessa cosa che ho detto qualche pagina indietro,che la Yaris =Cittá![]()
...certo anche su strada statale.Città e statale, diciamo fino a 90 km/h. In autostrada è penalizzata dall'aerodinamica scarsa e dal motore poco potente, l'ho scritto fin da subito.
La Prius costa oltre il doppio della Yaris.... E comunque, se consideri qualsiasi concorrente diesel automatica, ti costa uguale o di più. Chiaro che se fai prevalentemente autostrada sostenuta, non è l'auto giusta, ma neanche la Panda a benzina lo è.......certo anche su strada statale.
Mi sa che la migliore compra é ancora la matiz99se non pensi alla ecologia ambientale, non certo per i consumi.
Ma non é solo l'aereodinamica anche il prezzo fa la sua parte.
Ci sono molte utilitarie che costano meno e hanno consumi sotto i 5 litri per 100km di media se non gli diri la testa.
Altro laPrius di edos, che con medoti di guida normali a suo dire, con poco piu di 5 litri fa 100KM su autostrada é anche se in citta dovrebbe consumare un litro di piu e piu conveniete conprare la prius ch é molto piu macchina.
Costa di piu si, ma avrei molto piu macchina.... La Panda! Di suo mi consendirebbe di tirarle la testa con buoni risultati sui consumiLa Prius costa oltre il doppio della Yaris.... E comunque, se consideri qualsiasi concorrente diesel automatica, ti costa uguale o di più. Chiaro che se fai prevalentemente autostrada sostenuta, non è l'auto giusta, ma neanche la Panda a benzina lo è....
....e se prendi una BMW serie 7 hai più macchina ancora......Costa di piu si, ma avrei molto piu macchina....
Guarda, ti dirò...... giusto domani devo fare un viaggetto fino a Bologna e l'unica auto di servizio disponibile era la Panda a metano.... per fortuna che è l'ultima volta che mi tocca usarla, dato che finisce il leasing e la restituiamo, perchè mi sembra di stare su un carretto da gelataio.....ha fatto peggio della Panda che ho avuto sotto mano per molte volte, quando ho preso a noleggio per le ferie, la preferisco a tutte
Mi vendi la tua naturalmente....e se prendi una BMW serie 7 hai più macchina ancora......
Beh ad ognuno i propri gusti....poi non dico che sia una serie 7Guarda, ti dirò...... giusto domani devo fare un viaggetto fino a Bologna e l'unica auto di servizio disponibile era la Panda a metano.... per fortuna che è l'ultima volta che mi tocca usarla, dato che finisce il leasing e la restituiamo, perchè mi sembra di stare su un carretto da gelataio.....
no no, il confronto è con altri mezzi di tacca non molto dissimile che mi capita di usare (Dacia Sandero, Hyundai Getz). A me pare proprio un carretto, che ci devo fare.... per fortuna, come dicevo, tra una settimana se ne vatutte le volte che la prendi sei sceso proprio quel momento da una serie 7
Ok, quindi se ho capito bene la batteria restituisce l'energia elettrica solo dopo essersi caricata completamente. Giusto ?Perché paradossalmente consumeresti di più...
Il sistema ibrido Toyota è in pratica una sorta di Kers. La funzione principale NON è quella di andare in elettrico, ma di recuperare l'energia che le altre auto "buttano via" e restituirla. Ogni volta che si frena, si rallenta, si va in discesa l'energia per rallentare l'auto viene immagazzinata nella batteria. La batteria però dev'essere dimensionata correttamente, altrimenti una volta scaricata ci vogliono molte frenate o lunghe discese per caricarla, sicché nel frattempo l'auto andrebbe solo col termico. Il quale peraltro dovrebbe sicuramente anche caricare la batteria, peggiorando ulteriormente i consumi.
Non è infatti un caso che nelle ibride Toyota il consumo PEGGIORA se si insiste a marciare in elettrico.
Francamente non so se ci sei o ci fai.Ti rispondo anche qui per il ti prego"
Bastava che ti risparmiavi la spiegazione di quanda benzina ci sia dal sebatoio all' iniezione... direi di finirla qui grazie.
Una cosa voglio chiarire: 1) Io mi sono espresso a favore della Yaris e spiegato anche per quale motivo la comprerei.
2. Non si puo sbandierare che la yaris abbia un consumo di 25-27 km litro, ma debbo stare attento a non superare una certa velocità
No, non proprio. La quantità di energia restituita dipende da molti fattori, di cui la carica della batteria è uno. A batteria molto carica il suo contributo è ovviamente maggiore, ma anche a livelli di carica inferiori "spinge". Però spinge meno e più raramente, mentre il "bilancio" del sistema ibrido si sposta via via più verso la ricarica.Ok, quindi se ho capito bene la batteria restituisce l'energia elettrica solo dopo essersi caricata completamente. Giusto ?
Divergent - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa