Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus NX Luxury 3600 km 10 e lode

Lexus NX Luxury 3600 km 10 e lode | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Perdonami ma non sono d'accordo.
    Ciò che ritieni sia brutto o bello, è del tutto soggettivo.

    Il fatto che non ricalchi i "gusti europei"..bhe..non facciamo di tutta l'erba un fascio, per cortesia.

    Lexus ha puntato su un design del tutto innovativo e volutamente "fuori dal coro" per distinguersi dalle concorrenti.

    Piaccia o non piaccia, questa è la sua visione.
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Conosci il sarcasmo?

    :twisted:

    Leggiti il topic e il mio profilo... ...scoprirai che ironicamente volevo dire l'esatto opposto di quello che hai interpretato.
    Spiace che "LEI" non abbia colto l'ironìa che voleva proprio denunciare l'omologazione ed il "benpensantismo" di chi erige a "bello" una certa scuola di design standardizzato e bolla come "brutto" o "mazzingo" un design alternativo ed avanguardista.

    P.S. le pare che uno che ha una Civic 8... :lol:
     
  3. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Se è così, mi dispiace: non ho letto altri Suoi post per poter intuire che intendeva essere sarcastico.
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Succede se non si possiede ironia o si è prevenuti, orsù... ...non se ne dispiaccia. ;)
     
  5. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Non sono affatto prevenuto.
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Mi consenta, pareva di sì dalla solerzia nel postare
    Prendo atto, tuttavia, che lei non lo sia
    Ohibò, al fin della questione, non è lecito neppur scherzare?
     
  7. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Mi dica quando la vogliamo smettere.
     
  8. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    certo che me lo merito il mio POVERO qashqai....se avessi avuto maggiore disponibilita' economica......altro che LEXUS........
    classica auto da americani..................
    attenti a non rovesciare il bicchierone di caffe' quando "GUIDATE"......
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  9. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    io ho la nx sport e su alcuni punti condivido, vedi navigatore vecchio vedi effetto scooter. Però se avrai occasione in salita prova a sfruttare meglio l' elettrico, perché la mia nx in salita va che è un piacere ci vuole tempo per sentire sotto il piede i due motori. Io vengo da un 530 Xd da 230 cavalli parlo a raion veduta.
     
  10. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Sento il dovere di spezzare una lancia -anzi un'elancia- in favore di elancia.

    Io, come già possessore di Honda, l'ho conosciuto nell'omologo forum.

    La sua impostazione è effettivamente quella di contraddire la tendenza stilistica predominante in Europa soprattutto con riferimento alle banali Golf et similia (ha un'impostazione da architetto-artista).

    Le sue osservazioni sono spesso condivisibili, meno il suo desiderio di convincere gli altri della bontà delle sue osservazioni -quasi non se ne fa una ragione.

    Per questo il suo post io lo avevo interpretato come ironico, ma solo io che conosco elancia (magari leggendo con attenzione traspariva l'ironia...l'uso del corsivo, la maiuscola etc).

    Quello che non capisco però è la durezza nelle risposte date a Dermatrans che in perfetta buona fede e con assoluta correttezza faceva notare che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

    Per cui tranquilli anche perché questo forum prima assolutamente morto, adesso si sta popolando -secondo me inspiegabilmente- di gente -e non mi riferisco ad elancia- che cerca di diminuire le innovazioni e le vere novità che Lexus vuol portare in un mercato automobilistico quasi del tutto omologato per motori e linea.
     
  11. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    https://www.youtube.com/watch?v=UEYPZ2q5Ots&feature=player_detailpage

    una video presentazione Lexus NX
     
  12. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Lo scandalo Vw ha fatto sobbalzare nel sonno gli acquirenti dormienti, che seguendo un marchio si fidavano a occhi chiusi di un prodotto.

    Chi compra lexus e cioè ibrido, a prescindere dalla bontà del prodotto, sa quello che compra ha gli occhi aperti.

    La scelta è consapevole e meditata, perché sceglie un marchio che molti in italia non sanno nemmeno cosa è. La notano perchè la macchina non fa rumore, oppure per la nx ha una forma che non lascia indifferenti.

    Ibrido non è detto che sia una scelta del tutto eco, anche un ibrido emette gas serra, certo che però Lexus va in una direzione precisa abbassare le emissioni, a scapito anche delle prestazioni.

    I tedeschi, invece, giocando sulle emozioni hanno sempre dettato l'agenda sui motori e sulle potenze, fregandosene spesso dei consumi in favore delle prestazioni.

    Il mito si è gonfiato complici anche le riviste con giornalisti che amano provare le macchine, divertirsi e informare tutti che cavalli a profusione è bello.

    Adesso che qualcuno che viene in casa Lexus, e con una certa ingenua superficialità critica un prodotto che non conosce, perché devi farci il piede ed il cervello.

    Non sono gli acquirenti lexus ad essere professoroni, sono questi soggetti che parlano senza essersi chiesti perchè c'è gente che spende anche 50.000,00 euro, anzi oltre per un veicolo che agli occhi dei più è strano e talvolta non bello per i nostri canoni.

    Quando avevo prius c'era gente che mi fermava per dirmi che la macchina era incredibile, altri che vomitavano, io sapevo che era una prius, una macchina per me strepitosa e come ibrido anche meglio della nx che guido.

    Chi compra ibrido fatica a tornare al motore tradizionale, solo perchè è un passo avanti, non tanto nei consumi o nelle potenze o altri canoni tipici tedeschi, ma come concetto di guida come ad esempio il recupero dell'energia, che i veicoli normali disperdono.

    La mia prius aveva il pannello solare sul tetto e non il divano come il cayenne del Ranzani.

    Io personalmente avanti a me vedo solo Tesla, quando i prezzi saranno potabili, e l'autonomia meno ansiogena.

    A proposito mia moglie ha un audi a1 sportiva benzina 40.000 km, che vuole vendere, preferisce nx ovvio.

    Con nostro stupore tra gli amici c'è la coda per acquistarla, e noi siamo stra-felici di venderla al miglior offerente.

    Ciao a tutti...
     
  13. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Direi che come risposta ci siamo.

    Non enfatizzerei troppo la questione ibrido: in fondo è Lexus che ha scelto di vendere in Italia solo ibrido.

    Per quello che mi riguarda, io provengo da Honda e le auto che ho avuto sono state tutte rigorosamente a benzina.

    Ho scelto Lexus NX per la linea, poi perché è Toyota, perché è a benzina ed incidentalmente è ibrido, il che non guasta.

    Il turbo benzina, disponibile in Svizzera, costava troppo, mentre negli Stati Uniti avviene l'esatto contrario: costo ibrido alle stelle e turbo benzina a buon mercato -oiboh!.
     
  14. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Non lo so, facci lei.
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Grazie, lei è molto umano!

    Con tutta la stima per chi sceglie Lexus da un "vostro" interessato lettore. ;)

    P.S. non posso fare l'architetto: non sono ricco di famiglia.
     

Condividi questa Pagina