Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus NX Luxury 3600 km 10 e lode

Lexus NX Luxury 3600 km 10 e lode | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    oltre a quotare in toto l'ultimo intervento, aggiungerei/specificherei che il tanto criticato "cambio" in questione lavora sempre e comunque in regimi/condizioni di massima efficienza e pertanto di presunte (fantasticate?) "sofferenze" neanche l'ombra...

    ci certo non sbaglia colui che sostiene/sottintende che: l'ibrido in questione "va capito"... ergo: ci vuole PRATICA/ESPERIENZA (o se vogliamo assuefazione) per poterlo conoscere ed (eventualmente) apprezzare...
     
  2. alexone68

    alexone68

    Iscritto:
    1238610062
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    0
    Si è quella raffigurata nell'avatar e nella foto.
    Concordo con te.

    Attached files /attachments/2007191=47178-LexusNX_alexone68.jpg
     
  3. alexone68

    alexone68

    Iscritto:
    1238610062
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    0
    Nella mia esperienza il piacere di guida è stato esaltato non tanto dalla sportività dell'auto (la NX non è una auto sportiva), quanto piuttosto dalla sua semplicità di conduzione, dal confort di marcia e dalla scioltezza con cui riesco a fare curve e sorpassi. Io nella mia guida il peso non lo trova mai invadente o limitante: sulla IS 250 (V6 2.5 a benzina aspirato con cambio sequenziale) paradossalmente la percezione del peso, inteso come ostacolo alla variazione repentina di velocita e direzione, era maggiore.
    Io non ho mai guidato auto diesel, la mia esperienza trentennale di guidatore è sempre stata su auto a benzina dove la sensibilità del piede destro è fondamentale per sfruttare pienamente il motore.
    Forse quello a cui tu facevi riferimento non è una condizione reale ma è una percezione che ti è derivata dal tipico rumore dei cambi a variazione continua.

    Concordo con te sulla grafica un pò old del navigatore, anche se nella configurazione 3D è più accattavitante io lo preferisco comunque con l'estetica tradizionale. Bella e comoda la funzione di avviso automatico (avviso assolutamente discreto) della presenza di autovelox fissi.

    Settimana scorsa ho percorso la A7 serravalle da Genova a Milano e qualche sfizio ho voluto togliemelo.
    Il motore tenuto ad alti regimi di rotazione, con il CVT in modalità sport, romba come un V6 (in abitacolo te lo scordi l'effetto scooter che ha ai bassi e medi regimi di rotazione). La mia NX raddrizzava le curve che era un piacere.

    in questo video non c'è la mia NX ma c'è la serravalle e un motore a benzina guidato per trarne le migliori performance..... dimentichiamoci i diesel... e anche i pirla che guidano come nel video
    https://youtu.be/r5q1lcyj1SY
    *ovviamente nessuno dovrebbe guidare come quello del video perchè è pericoloso per se e per gli altri*

    buona lexus a tutti
    (come si deva qualche anno fa)
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    da dire inoltre che i cvt, nel caso e-cvt (di cui condivide solo l'effetto), alle velocità elevate, e/o comunque sostanzialmente stabilizzate, il rapporto si allunga all'infinito col risultato che i giri si stabilizzano, come anche abbassano, decibel compresi... questo specie una volta che si è presa la giusta sensibilità col piede dx, cosa che gioverà sin'anche in condizioni di falsopiani-salite (moderate naturalmente)...

    ---

    davvero molto bella l'ultima foto postata la quale per giunta rende anche molto bene rispetto alle fattezze della (particolare) carrozzeria, di nuovo complimenti, idem a scipione1, dato che (dall'avatar) sembrerebbero identiche!
     
  5. bes@libero.it

    bes@libero.it

    Iscritto:
    1440633231
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    NX e la bufala consumi

    Premesso che non discuto mai le scelte personali, sempre e comunque legittime per ognuno di noi, non sostenete però che il powertrain del futuro e quello di NX, ad eccezione del ciclo urabano, il consumo è superiore a qualsiasi Q5, XC60, X3 ecc... in extraurbano e autostrada, e non di poco, per cui certamente meno inquinante ma decisamente più oneroso nei consumi
     
  6. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    Comunque se questo e' il futuro dell'automobile........
    rimpiango la mia 1° 127SPORT..... :D :D
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ma tu la Lexus ne hai guidato e provato ???

    a me pari il solito guidatore di una tedesca, che non supporta che c'è altro in giro, che riesce a reggerle a testa alta !

    la Lexus non è solo consumo basso, ma anche una fantastica guida e una qualità che non delude nel tempo con una affidabilità che difficile superabile perché il meglio del meglio !

    poi che non ti piace esteticamente è un altra cosa e po' pure stare benissimo. e non ti piace il e-CVT perché forse guidi sempre col pedale sghiacciato fin in fondo...pure questo ci sta...perché se è cosi le multe lo paghi te ( sperando sempre che con la guida cosi primo poi non spazzi via qualche poverino con la sua Panda o 500 o pure Aygo se vogliamo).

    il power train Toyota/Lexus a quanto pare è il prossimo futuro ( se ti piace o meno) e se nei anni novanta si ridevano della scelta Toyota per l'ibrido, ora tutti a seguirlo (BMW, Audi e Mercedes per prima) e non ti sei ancora chiesto perché ? e visto che loro sono più bravi quanto Toyota/ Lexus, i primi Ibridi che hanno messo sul mercato sono andato tutti a buca (nel senso che non funzionavano bene) invece la tanta stupida Toyota fin ora ha venduto a tanti clienti stupidi più di otto milioni di ibridi !!!

    poi è come dici te...ogni uno fa la sua scelta...e giusto che sia cosi !

    io il ibrido ne ho da 90.000km è molto, ma MOLTO difficile che torno indietro...e nonostante che la nostra Prius consuma nella media annuale 4,2litri di benzina ogni 100km....e da questi, la maggior quantità fatti in autostrada.
     
  8. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Ma guarda sinceramente non capisco da che punto di vista arrivino le tue osservazioni, se tu sia o meno possessore di lexus e in che modo hai rilevato i tuoi dati ma ti posso parlare della mia esperienza personale.

    Attualmente possiedo da circa 4 mesi una RX450h e prima avevo una X4 3.0d e non posso che smentire la tua affermazione.
    Premetto che i consumi della RX andrebbero comunque paragonati con bmw X5/X6 per stazza e dimensioni e non con X3/X4.

    In città con una macchina che supera abbondantemente le 2 tonnellate e con un 3.5 V6 BENZINA riesco a fare i 12 km/l, in statale/superstrada siamo sugli 11.5 e in autostrada a velocità codice 10km/l.
    Con la X4 che possedevo in città A MOTORE CALDO riuscivo a fare gli 8km/l, di fatto il mio consumo in città era quasi sempre sui 5/6 km/l perché il motore a gasolio richiede moltissimo tempo per entrare in temperatura e fino a quel momento i consumi sono altissimi. In statale/superstrada eravamo sui 13 e in autostrada mai più di 11km/l. Senza contare poi che la bmw in autostrada soffriva di fruscii aerodinamici fastidiosissimi.
    Non parliamo poi dei consumi di audi...avevo un'A5 2.0 tfsi e in città non ho mai fatto più di 6 km/l

    Io riconosco che lexus per tante cose sia indietro rispetto a bmw e audi, sicuramente la mia X4 era più divertente da guidare, aveva meno rollio e uno sterzo migliore così come trovo un po' obsoleto nella grafica il sistema infotainment, magari il design degli interni sarà meno accattivante ma lexus bada a dettagli di sostanza come per esempio i doppi vetri, i finestrini velocissimi che quando raggiungono la chiusura rallentano per non fare rumore, la possibilità di dare una doppia chiusura alla macchina in modo che qualora venga rotto un vetro per entrare le porte non siano apribili dall'interno (non come bmw che ha ancora il pistoncino che va su e giù a vista), vera pelle di qualità e traforata che in estate non ti fa scendere dalla macchina fradicio come se fossi stato seduto sulla plastica per non parlare poi del sistema Mark Levinson.

    Comunque le tedesche hanno dei pregi e lexus ne ha altri, è solo un fattore di priorità che io non discuto e capisco che qualcuno possa storcere il naso confrontando il design del cruscotto della RX con quello di una BMw X5 ma ripeto sono questioni di priorità, io ho scelto lexus perché con le tedesche ho avuto tantissimi problemi (audi mi ha lasciato per strada 4 volte) e volevo finalmente una macchina affidabile.

    Una cosa però è certa che per quanto riguarda i consumi Lexus è avanti e comunque parliamoci chiaro, se uno vuole risparmiare sui consumi non compra un SUV perché qui è una questione di fisica, peso, gomme e una sezione frontale che è un muro. Hai ragione forse le tedesche a gasolio fanno 1/2 km/l al litro in più in autostrada ma da qui a definire quella di lexus una bufala...parla con i tassisti che guidano le prius e poi ne riparliamp
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh...non so cosa centra !!?

    comunque ho cominciato lavorare nel 1981 da Fiat in Austria e la 127 Sport anche a me piaceva tanto, ma poi usciva anche la Ritmo 105TC e quasi subito dopo la Ritmo 125 Abarth come concorrenza ala Golf GTI, peccato la qualità della Ritmo lasciava davvero desiderare e quasi fin da subito la gente si rendeva conto e dopo solo due anni aveva già mala fama ! un po meglio facevo la Lancia con la Delta GT e la Delta turbo, ma costavano tanto in confronto e già al ora da noi la Golf desideravano tutti.

    tornando ala 127. la figlia del mio capo aveva la 127 Super con motore 1050ccm e col coke automatico che consuma girando solo in citta qualcosa tipo 13 litri x100km. dopo la Fiat è tornato al coke manuale che era decisamente meglio. invece il mio capo girava con la Fiat 130 Coupé o con la Lancia HPE...che tempi !!!! il capo del reparto meccanico aveva una 128 Coupé e il meccanico che mi insegnava le cose ne aveva una Fiat 132 Automatica e una Vauxhall (non mi ricordo il modello). era il primo conce Fiat/Lancia in Austria che aveva fondato il padre del capo che era anche amico della famiglia Agnelli.

    Attached files /attachments/2008149=47227-127 Sport, anni 80.jpg
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    di invidia non conosco...ma vedendo la foto e conoscendo il modello (non lo ho mai guidato, la iS300h invece si) quasi quasi :shock: :D pur tropo è decisamente fuori la mia portata e la prossima che devo sostituire è la Yaris 1,3.... mi accontenterei della Auris HSD :D
     
  11. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Bes e ducacico con i loro argomenti sfiorano il flame, ma tant'è chi vuol esser lieto sia.

    Mi ricordano dei tizi che nei forum sulle tv al plasma ogni 5 minuti parlavano male di quelle Panasonic esaltando Samsung, col risultato che ora il mercato si becca le tristissime Samsung a led e del plasma Panasonic, ahimé, non c'è più traccia.

    Effettivamente la mia e quella di alexone68 sono uguali ma quella del suo avatar mi sembra la versione americana (cambia la parte bassa del frontale con le luci di svolta diverse).

    Lo dico così per dire.
     
  12. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    vedo che anche qua ...tutti professoroni.......
    che cazzo ho solo espresso il mio parere dopo averla guidata e sono rimasto deluso dal comportamento stradale,guidare secondo me e' un'altra cosa,con la NX si va a spasso confortevolmente......annoiandosi.
    ciao a tutti.......
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    professoroni ? peggio...siamo dei IBRIDISTI ! :oops:

    poi ovvio, se tu ti aspettavi una macchina da corsa ci dispiace...la NX non lo è e non lo vuole esserlo.
     
  14. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    parafrasando Moretti... te lo meriti proprio il tuo Qashqai!
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Dite quello che vi pare... ma non ricalca i gusti europei.

    QUINDI è brutta. :XD: :thumbup:
     

Condividi questa Pagina