Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lexus LBX

Lexus LBX | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    160
    È chiaro che se l' auto è nuova si preferisca mantenere valida la garanzia di 3 anni. Il punto però è se valga la pena per chi fa 5-6.000 km all' anno andare sempre in Toyota o Lexus ogni anno per mantenere la garanzia di 15 anni. Io non ne sono tanto sicuro, soprattutto se magari ci si può rivolgere ad un generico bravo.

2. prolobom

prolobom

Iscritto:
    1678793609
    Piaciuto:
    19
    Beh sì in quel caso effettivamente due conti è giusto farseli. Diciamo che prendendo un auto usata, magari con un po' di chilometri, la scelta del generico è più giustificata dal fatto che tanto non sai come era stata trattata l'auto in precedenza. Con un auto nuova è bene considerare anche il discorso chilometraggio.

3. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    160
    In realtà io la penso al contrario e dipende sempre da cosa si compra di usato: mi spiego meglio: quando io nel 2010 comprai la Prius V2 di 6 anni e 100.000 km mi diedero solo 3 mesi di garanzia. Allora Toyota non dava la garanzia decennale tantomeno quella di 15 anni. Per cui avendo la Prius senza alcuna garanzia non mi interesso' fare i tagliandi in Toyota, e così li feci tutti da un generico tranne uno solo. Col senno di poi posso dire di essere stato sprovveduto e fortunato: sprovveduto perché non sapendo come era stata trattata la Prius dai precedenti proprietari, almeno per scrupolo il primo tagliando avrei dovuto farlo in Toyota per un controllo approfondito; fortunato perché in 12 anni pur facendo i tagliandi da un generico non ho avuto alcun problema. Ma è bene sottolineare che i tagliandi da un generico non furono, nel mio caso, approfonditi come quello ufficiale. Quando ho comprato la GS, anche se ero stato fortunato con la Prius, visto che la GS aveva già avuto 3 proprietari che non sapevo come l'avevano trattata, poiché dallo storico tagliandi gli ultimi 4 erano stati fatti da un generico, ho preferito fare il tagliando in Lexus col cambio candele (di cui non vi era traccia nei tagliandi) e accettando il salasso. Ora pur consapevole che l' auto ha 16 anni ed è fuori da qualsiasi garanzia, preferisco continuare a portarla in Lexus per qualsiasi intervento tranne la marmitta. Il motivo è semplice: preferisco pagare di più e sapere che la metto in buone mani. A maggior ragione che il mio meccanico di fiducia mi ha detto molto francamente che da lui risparmierei solo sul costo della manodopera, ma i ricambi comunque lui dovrebbe prenderli in Lexus, per cui tanto vale far fare tutto in Lexus e pazienza.

4. claudio917

claudio917

Iscritto:
    1667860432
    Piaciuto:
    5
    Mi son letto le ultime pagine della discussione, intervengo in quanto proprietario di quest'auto da poco meno di un mese, se togliamo le ferie, praticamente da 2 settimane.
    Io ero proprio indeciso tra C-HR GR Sport e LBX, alla fine ho scelto quest'ultima.
    Sterzo e sospensioni secondo me sono tarate molto meglio su LBX. è un'auto che punta sulla comodità e non vuole far trasparire nessuna velleità sportiva ma lo sterzo è più preciso che su Toyota, concordo sugli interni che sono completamente un'altra cosa rispetto a Yaris Cross e C-HR, è uno dei motivi principali per cui l'ho scelta, e pure io inizialmente ero molto prevenuto sulla LBX, ma alla fine mi costava quasi 7000 euro in meno del C-HR 2.0 GR Sport e direi che la differenza non era giustificata, la cura di molti dettagli tra Lexus e Toyota è diversa.
    Secondo me col motore 2.0 del C-HR sarebbe stata davvero quasi perfetta ma provandole entrambe la differenza di peso tra le due auto si faceva sentire, qui lo scatto comunque c'è e su questa dimensione di auto il 1.5 ci sta. I consumi sono assurdi, per citare un esempio sfavorevole, la settimana scorsa ho fatto Padova-Grado (diciamo 280 km di autostrada su 350 totali fino a Palmanova vagando in media tra i 115 e i 130 col cruise adattivo) e mi ha fatto 18,8 km/l. In urbano molto facile stare tra i 22 e i 25.
    Insonorizzazione ottima fino ai 90-100 km/h direi, tra i 120 e i 140 nonostante i doppi vetri non griderei al miracolo, o meglio, buona ma non ottima o da strapparsi i capelli. Direi paragonabile alla Classe A che avevo prima che però era più bassa e aerodinamica.
    La guida urbana e in statali-tangenziali è ovviamente è il suo pane, si viaggia ovattati col motore che quando entra è molto fluido e comodi perché i sedili in pelle son delle poltrone, si parcheggia bene.
    La sconsiglierei solo a chi fa molta autostrada o chi abita in montagna o zone in cui ci son spesso lunghe salite da affrontare.

A prolobom, amicable, Temugin73 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.944
    Grazie per l'intervento perché avendola sicuramente puoi dare un riscontro veritiero del prodotto

6. pi_greco

pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.237
    Come mai?

7. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Perchè in salita (e discesa...) l'ibrido è.....

8. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    679
    .
    Non è la mia esperienza, per questo sono curioso di leggere le riflessioni di @claudio917 in proposito.
    Sulla mia Civic i lievi aumenti di consumo per arrivare in cima alle valli sono ampiamente ripagati al ritorno o alla discesa oltre il valico, senza nessun impatto sulle altre prestazioni.
    Sono interessato perchè quando pensioneremo la 208 di mia moglie, la LBX per ora è candidata insieme alla Jazz... sempre che non arrivi la ID.2 in un momento di congiuntura favorevole e con ampie favorevoli recensioni di utilizzatori.

9. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    160
    Ho visto la LBX oggi in concessionaria in attesa di essere "rapinato a mano armata" per la semplice sostituzione della lampadina anabbagliante anteriore sinistra. Effettivamente è ben fatta e ben rifinita, ma ribadisco che per me il prezzo è pura follia. Considerazione strettamente personale.

A GuidoP piace questo elemento.
  10. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Vuoi premium lo paghi, sperando che poi sia lui a ripagare te....

11. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    160
    Se tu sei contento di pagare sti prezzi, fai pure. Per me il fatto che un'azienda si collochi nel segmento premium, non significa che debba farsi pagare uno sproposito a prescindere.

12. pi_greco

pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.237
    Credo che Lexus giustifichi coi contenuti i prezzi. La manutenzione è altra cosa, si può fare anche fuori rete ufficiale.

13. marcogiustino

marcogiustino

Iscritto:
    1584688253
    Piaciuto:
    220
    Io sono cliente di una concessionaria Toyota/Lexus i meccanici che operano sono ovviamente gli stessi i motori fino alla nx sono gli stessi ma i costi dei tagliandi Lexus sono decisamente più elevati perché?
    Una chicca:
    Ho chiesto per sostituire la batteria del telecomando mi hanno indirizzato dal magazziniere che correttamente mi informava preventivamente che il costo era di 11 eur direi sproporzionato
    Su mia richiesta mi ha fatto vedere come fare operazione da un minuto di orologio costo batteria al supermercato mi sembra 1,50 eur
    E’ un piccolo esempio di come avvengono i ricarichi.

14. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    160
    Ho pagato ieri 235 euro per sostituire una lampadina anabbagliante. E' lecito far pagare cosí tanto per il marchio premium?

15. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Era a Led?

Condividi questa Pagina