cerco di approfondire il mio punto di vista su questa macchina.ognuno ha giustamente le proprio priorità, io a scartare una vettura utilizzando come fattore di scelta l'indice di articolazione non me la sentirei nel caso in cui mi soddisfa in altri reparti, considerando inoltre che quello non è un valore che determina il rumore che c'è nell'auto
Sapendo che le priorita' sono soggettive.
A mio parere se devo spendere 40.000 euro per una Yaris Cross ma fatta con tutti i crismi premium (perche' di questo si tratta) mi aspetto anche un certo ambiente ovattato alle alte velocita' . Che non significa a 150km/h , significa che a 90-100km/h in abitacolo ci deve essere la sensazione delle sorelle maggiori ovvero un ambiente "ovattato" a livello acustico. Questo in relazione al fatto che la macchina la devo pagare parecchie migliaia di euro in piu' della base da cui deriva.
Sono riusciti un po' in tutto ma in questo no.
Il venditore Toyota mi ha gia' fatto capire che nei percorsi urbani offre una qualita' di vita a bordo superiore alla Cross e vorrei vedere pure.
Vorrei pure dire che gia' la Cross in ambito urbano e' silenziosa , altrimenti sembra che parliamo di un trattore.
Avere un auto premium significa che almeno la qualita' percepita deve essere di un certo livello ovvero finiture / confort acustico.
I rilevamenti di Quattroruote da questo punto di vista parlano di un abitacolo un poco piu' rumoroso sopra i 90km/h rispetto al piu' grande C-HR.
Per me significa che non ne vale la pena spendere cosi' tanti soldi in piu' perche' l'esperienza "premium" sarebbe solo in apparenza su come e' fatto l'abitacolo. Poi in marcia storcerei la bocca per i soldi spesi..
Tutto questo ovviamente ribadisco e' molto soggettivo.
Le macchine poi andrebbero provate con 10.000km e non solo nei brevi percorsi della concessionaria.