Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lexus LBX

Lexus LBX | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    771
    Piaciuto:
    211
    Beh ad es. prima hanno fatto ct 200 poi l’Auris 2013 idem mi sembra per la nx e ultimo rav invece per rx e ls discorso totalmente diverso.
    Vedremo come andranno le vendite della lbx certo che se il buongiorno si vede dal mattino non credo si possa essere ottimisti a mio parere a parità di prezzo cento volte meglio la ux anche se vicina a fine carriera
    Poi aggiungo che per il cliente tipo di Lexus il “furto” delle comode rate vale poco vedere la scontistica applicata per ux senza obbligo di nessun finanziamento.
     
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.446
    Piaciuto:
    778
    Secondo me il "premium" di Lexus rispetto a Toyota è reale ed evidente....
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Sinceramente...
    Il modello in oggetto lo reputo indubbiamente curato e di bella presenza complessiva e fra l'altro anche made in Japan... ma, personalmente nella stessa fascia di prezzo nonché gruppo, le preferirei un C-HR fra l'altro munito di ben altre motorizzazioni...

    Ciò naturalmente aldilà di determinate esigenze legati ad ingombr ad esempio...
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.446
    Piaciuto:
    778
    Honda è Honda. Nulla a che fare con Toyota IMHO....più cara di toyota ma c'è un perchè.
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    In realtà la CT200 era basata sul pianale della precedente Auris; infatti la posizione del serbatoio e della batteria sono completamente differenti dalla successiva Auris 2013.
     
  6. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.017
    Piaciuto:
    621
    .
    Da tutte le informazioni che trovo, mi pare che Lexus comunque sia considerata correttamente premium rispetto a Toyota.
    Un dubbio che vorrei togliermi, non avendone mai provata una, è quello relativo al comfort acustico.
    E' ben insonorizzata, non solo rispetto alle giapponesi in genere, ma a livello di auto premium?
     
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.446
    Piaciuto:
    778
    Si nettamente meglio di molte premium
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Non ho fatto riferimento ad Honda ed avrai forse scambiato C-HR per H-RV.
     
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.446
    Piaciuto:
    778
    Non era un riferimento specifico, ad esempio io valutai, ma era fuoriprezzo, (la moglie coi suoi fendinebbia col solo allestimento superiore....mannaggia, mentre oggi sono optional a prezzo etico sulla base....) la Jazz ma poi presi la Hybrid Toyota. La Jazz IMHO superiore in tutto alla Yaris, forse non nella linea.....
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    dai riscontri che ho sui gruppi FB i proprietari di LBX dicono che alle basse velocita' la rumorosita' interna e' un pelino meglio rispetto alla C-HR. Invece lanciati sopra i 100km/h va un pelino meglio la C-HR con qualcosa meno di fruscii aerodinamici.
    E' stato fatto un bel lavoro sui materiali interni e il pianale per insonorizzarla meglio rispetto alla piu' modesta Yaris Cross pero' la parentela meccanica non ha permesso di fare "miracoli". Questo per dire che i rumori in abitacolo si fermano a "monte" non a "valle" con pannelli su pannelli fono assorbenti. Fanno pure quelli ma in misura minore. Mi stupisce piuttosto il fatto che la LBX con tutto sia molto molto meglio assemblata a livello di carrozzeria rispetto alla Cross non riesca a fare molto meglio in autostrada. La Cross nasce handicappata da questo punto di vista (come la sorella Yaris) con fughe della carrozzeria ampie e irregolari in alcuni punti. Mentre la LBX e' impeccabile.
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    La HRV e' davvero una gran macchina , pure lei potrebbe essere la migliore al pari della Jazz. Ed' e' pure bella.
    Ma ha il peccato veniale , a detta dei proprietari, la rumorosita' di rotolamento dei pneumatici e troppi fruscii aerodinamici addirittura peggio di Yaris Cross. Sarebbe interessante se nel restyling intervenissero su questi aspetti.
    Ho visto il restyling in un sito Jap , se e' confermato l'hanno imbruttita e non di poco!
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Cmq versione media scontata a marzo la davano a 34k euro....
     
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.446
    Piaciuto:
    4.895
    Da quello che leggo, a 34k si prende anche il C-HR in allestimento intermedio, ma con 200 cv e una piattaforma di segmento C, anche se un po' meno pratico nell'utilizzo.
     
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    35k ci prendi la Trend , non e' un allestimento intermedio.
    Pero' la puoi prendere 2.0 al prezzo del 1.8;
    siccome non regalano niente probabilmente hanno messo in realta' il 1.8 al prezzo del 2.0;
    il 2.0 ha 150cv per paga di piu' di bollo e assicurazione rispetto al 1.8.
     
  15. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    963
    Mi sembra che Toyota lo faccia apposta a mettere in crisi chi è orientato verso il marchio.
    Tra Yaris Cross, C-hR e LBX i listini sono vicini e per scegliere ci vuole molta pazienza e consapevolezza delle proprie esigenze.
     
    A prolobom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina