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Levorg PROTOTYPE

Levorg PROTOTYPE | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Ti credo... invoglia a schiacciare... con la legacy in media annuale sto a 22...
     
  2. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:

    In montagna, 4 persone, tirando sto tranqullamente sui 12. Certo, diesel, niente Ti, cambio manuale...
     
  3. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    La Outback mi piace molto, ma temo che il 2500 benzina si riveli più assetato di una vecchia spugna alcolizzata...
     
  4. brandonflowers

    brandonflowers

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    Markoramius il powetrain subaru in quelle condizioni risulta davvero assetato.
    Ultimamente sto imparando a consumare meno in citta' (riesco a fare i 10), in extraurbano consuma poco ma in montagna meglio non riesco a fare.
     
  5. U2511

    U2511

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    Con il 2.0i aspirato del Forester in montagna e collina riesco a fare 8 litri per 100 km, ma guida tranquilla. Il DIT è una vera spugna, penso che buona parte della responsabilità sia imputabile al Lineartronic
     
  6. CdM1977

    CdM1977

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    Per te anche la fame nel mondo è colpa del Lineartronic :emoji_joy:
    Scherzo....
     
  7. U2511

    U2511

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    :D

    Beh, il Brz consuma molto meno pur avendo 200 cv ... ma è manuale ;)
     
  8. brandonflowers

    brandonflowers

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    ehm... il brz e' rwd, un vantaggio mica da poco.
     
  9. U2511

    U2511

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    Vero, ed è più leggera, ma ha anche un motore ben più pompato
     
  10. streak

    streak

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    Ma anche no...
    personalmente, con l'avanzare dell'età preferisco sempre di più il piacere di guida alla comodità.
    Se tengo un po' ancora alla comodità, è solo per una questione di rispetto verso i miei passeggeri.
     
  11. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Leggevo che anche motori sulla carta più efficienti riescono a consumare poco solo in piano e a carico costante.
    Per i transitori nulla da fare.... Il td resta il migliore...
     
  12. U2511

    U2511

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    Esattamente. In pianura a velocità costante a parità di auto cambia poco tra un td un tb e un otto aspirato, inizia a guidare e cambia tutto
     
  13. brandonflowers

    brandonflowers

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    Peccato che il td quando inizi a guidare arrivato ai 3000 giri ha gia' dato tutto.
    Tranne rarissime eccezioni.
    Ieri ho guidato, 80 km a mezzanotte solo per il gusto di sentire musica e guidare in modo allegro.
    Cvt in modalita' manuale e sentire come tira sempre piu' dai 1500 fino al limitatore per me vale il prezzo del biglietto (trip chiuso a 9 km/lt).
     
  14. U2511

    U2511

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    Sì l’allungo di un benzina è altra cosa, concordo. Però oggi un buon diesel lavora bene fino ai 4.000, chiaramente cambia il rapporto km/h per 1.000 rpm
     
  15. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Ti dirò, mio td anche sopra i 3000 resta godibile.
    In vacanza ho fatto più volte lo stesso passo alpino adottando diversi stili di guida.
    Guidando in coppia (1500-2800rpm) si va in scioltezza consumando il giusto.
    Alzando i giri (2500-3500) la reattività migliora, il tempo di salita anche e i consumi peggiorano.
    Ho provato anche farlo scendendo di una marcia e guidando fra i 3000 e 4500.
    Nessuna incertezza, motore che sale sempre fluido e senza plafonare ma il vantaggio sul tempo di salita è davvero marginale.
    IMHO il (mio) td si guida bene fino a limitatore ma sicuramente non è una guida redditizia. Il range ottimale è fra i 1800 e i 3500 giri
     

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