Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Levorg PROTOTYPE

Levorg PROTOTYPE | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Ma la ruota di scorta una volta comperata ha un alloggiamento dove stare o vaga libera nel bagagliaio?
    :emoji_grin:
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    Nella mia legacy ci starebbe, nella levorg bisogna controllare vano. In genere dovrebbe contenerla, dato che in alcuni mercati la ruota di scorta pare obbligatoria.
     
  3. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Corolla TS :emoji_thumbsup:
     
  4. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Quindi probabilmente oltre alla ruota occorrerebbe procurarsi il plasticone di alloggiamento, crick e chiave.
    Ma cosa gli costa fornirla come optional?
     
  5. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Un collega l'ha appena acquistata.....appena possibile la smonto per esaminarla bene :emoji_grin:
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Gli costa in multe europee, avere una variante con la ruota di scorta porta ad un aggravio di peso e conseguente aumento della CO2/km, ciò porta ad un aumento delle emissioni medie del brand, con conseguente pizzo da pagare.
     
  7. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Ocio che prendi la scossa :emoji_grinning:

    PS Nella Corolla c'è lo spazio e l'alloggio per la ruota ma non c'è la ruota. Lo uso come deposito bagagli ma la ruota ci sta….anzi forse ruotino
     
  8. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Lo so....il ruotino con plasticone di alloggiamento e attrezzi si può avere alla "modica" cifra di 350 eur.
    Praticamente un furto se pensi che sulla Passat attualmente in vendita con 150 eur hai la stessa cosa e con meno di 300 hai la ruota di scorta in lega
     
  9. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Magari montare delle ruote di sezione più stretta delle 225 avrebbe avuto un effetto sui consumi più marcato dei 10 kg di ruotino di scorta e crick.
    La cosa interessante è che Honda sul CHR a benzina e Skoda su diversi allestimenti dei suoi modelli forniscono di serie il ruotino. Non so altri marchi
     
  10. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    La levorg deriva dalla wrx.
    Come assetto e dinamica di guida e' improntata alla sportivita'. E' rigida, becca e rolla poco, digerisce male le asperita' (sui sanpietrini m'ha fatto penare). Pero' regala delle sensazioni notevoli a chi ama un certo tipo di guida.
    La mia famiglia la definisce comoda ma in senso assoluto non e' granche' comoda. Io stesso dopo delle belle pedalate mi alzo che non sono proprio riposatissimo (ma sono 195 × 95 kg). E' silenziosa e liscia come andamento ma sa tirar fuori le unghiacce (anche se non mi sembra che ti interessi questo suo aspetto). la ruota di scorta non c'e', nel sotto fondo del bagagliaio pero' ce ne entra una all'occorrenza.
    Spazio? ottimo. ieri ci stavamo in " 6 "(io alla guida, suocera di fianco + bassotta tra i piedi, due pupi seggiolinati e la mia compagna sul trespolo in mezzo). bagagliaio di 520 lt(grande ma non enorme).

    La puoi trovare 1.6 turbo o 2.0 aspirata (che dovrebbe essere piu' votata al comfort)
     
    A MarkoRamius piace questo elemento.
  11. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    In effetti l'aspetto prestazionale mi interessa relativamente. Più che altro cerco souplesse di marcia, disponibilità di potenza che "appiattisca" le salite e sicurezza nelle manovre improvvise.
    Diciamo che la Passat (Tdi 140cv manuale) mi fornisce un mix equilibrato di tutto questo, ma certo non ha un carattere sportivo e non è un'auto con cui cercare la prestazione in curva (almeno nella mia versione e con assetto e gommatura di serie).
    Per questo sono portato a pensare la 2.0 con cambio cvt potrebbe soddisfare le mie aspettative, benché sembri non soddisfare quelle di altri utenti :emoji_grin:
    Cercherò di provarla alla prima occasione.
     
  12. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Confermo appieno. Strepitosa da guidare ma per me troppo rigida e sopratutto bassa da terra.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    Con l'età si apprezzano le comodità... la OB è un po' più alta e cedevole della mia legacy S-Dynamic, la Levorg ancor più bassa e rigida. Diciamo che adorerei una ob per muovermi in zone di campagna e collinari, tipo il Connemara, Legacy da autostrada, Levorg per fare i passi montani. Ho la via di mezzo, più rispondente ai miei bisogni. Non chiedo altro se non gli adas che mi aiuterebbero sopratutto la sera quando sono stanco.
     
  14. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    La 2.0 fatica assai...
    Allora sarebbe meglio l'ob (che e' morbidosa e davvero comoda).
    Se vieni da un 140 tdi troverai la 2.0 praticamente immobile (hai 320 nm a 1800 giri adesso!).
    La 1.6 dit sarebbe il giusto compromesso.
     
  15. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Pi greco la levorg in montagna e' divertentissima, peccato che se le tiri il collo fa sotto i 5 al litro!
    se procedi normalmente senza nessuno che ti suona stai sui 6-7.
     
    A U2511 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina