mikuni ha scritto:
Chi sta meglio è chi si lamenta di più!
Che esistano venditori come mguggi non mi stupisce affatto. Non mi stupisce nemmeno che esistano venditori seri, preparati e professionali. Però oltre al VENDITORE guardiamo anche il VENDUTO.
Quasi tutti i modelli hanno le versioni civetta, la vernice metallizzata è una "tassa" quasi obbligatoria, ora alcuni fan pagare pure il bianco pastello :shock: . Ci sono gli optional obbligatori. Optional obbligatorio suona un pò come acqua asciutta, non esiste. I listini sono gonfiati per illudere il compratore di ricevere almeno 4 soldi per il proprio usato.Eccetera eccetera. La truffa sta a monte e ciò che sta a monte rotola anche a valle.
Un venditore onesto come fa a vendere una truffa preconfezionata ad arte da chi la produce??? Si tura il naso? Si disonestizza?
io però ti invito a vedere anche l'altra faccia della medaglia.
posto che il supplemento per il metallizzato è una cosa anacronistica (se non una truffa bella e buona),mica nessuno ti obbliga a comperare la macchina di un colore che paghi.basta che ci sia almeno un colore compreso nel prezzo.
capitolo optional obbligatori.
è vero che spesso ci sono delle versioni 'civetta',è anche vero però che delle volte la gente chiede delle cose che proprio 'obbligatorie' non sono (vedi navigatori,cerchi in lega da 1000 pollici e via dicendo).
non è che cominciamo ad essere un pò 'capricciosi'?
posto che nessuno regala nulla (semmai ti obbligano a pagare degli accessoti che non comprerei mai...) io penso sia giusto proporre una versione base spoglia,senza nulla (e il prezzo ne vada di conseguenza però) e che ognuno si 'costruisce' su misura.
a qualcuno non interessa la radio,a qualcuno fa male il clima,qualcuno dei fandinebbia non sa che farsene e via discorrendo.e non trovo giusto che si obblighi questi clienti a comperare (e pagare) degli optional che non vogliono o non usano.
una versione base (senza lesinare sulla sicurezza,per cui abs,esp e almeno 4 airbag) e ognuno se la custruisca a suo gusto...